Dopo aver registrato il trademark lo scorso ottobre, Square Enix rende finalmente pubblici sulle pagine di Famitsu i primi dettagli e immagini di Mevius Final Fantasy.
Ricalcando platealmente i cliché del genere JRPG, la storia del gioco (scritta da Kazushige Nojima) ci metterà nei panni di un giovane privo di ricordi del suo passato, che sarà spronato a iniziare l’avventura da una misteriosa voce.
Nelle immagini seguenti è possibile vedere un Moogle che diventerà il nostro primo compagno di viaggio.
Della ragazza rinchiusa nel cristallo non si sa ancora niente, ma è sicuro che sarà una figura centrale nella storia (e come potrebbe non esserlo, considerando l’importanza dei cristalli nella serie?)
Sul fronte gameplay sappiamo che si baserà su un sistema che comprenderà il touchscreen, tramite il quale potremo creare delle combo e, colpendo i nemici, accrescere il proprio fattore “Element” necessario per utilizzare varie abilità che impareremo.
Ovviamente il fattore Element avrà un valore elementale, tramite il quale potremo sfruttare le debolezze dei nemici per infliggere più danni.
Mevius Final Fantasy avrà anche un sistema di classi, che ovviamente faranno la differenza per quanto riguarda i tipi di attacchi e le abilità.
Qui di seguito possiamo vedere il Ranger, specializzato nei combattimenti a corto raggio con attacchi veloci tramite pugnali doppi, e il Black Mage, che disporrà di potentissime magie nere ma scarso sul punto di vista dell’attacco fisico e quantità di HP.
Mevius Final Fantasy dovrebbe uscire in Giappone entro la primavera 2015 per dispositivi Android e iOS.
Ancora non è stato annunciato se il gioco arriverà anche in occidente. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!
Per ulteriori dettagli è possibile visitare il sito ufficiale del gioco.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.