Square Enix nel weekend ha pubblicato il video riassuntivo “La storia finora” di Final Fantasy VII REBIRTH, narrato da Red XIII. Il video riassume gli eventi di FFVII Remake, primo capitolo del progetto.
Sono state condivise anche diverse informazioni e illustrazioni come quella iconica di Aerith con l’aeronave Highwind e altri che mostrano la città di Kalm, la miniera di mythril abbandonata, l’Esper Kujata e varie abilità di combattimento dei personaggi.
Regioni del Mondo
Kalm
Un tranquillo villaggio protetto dal mondo esterno da una robusta muraglia di pietra. Anche se non possiede una propria centrale, prospera grazie a un costante flusso di mako proveniente dalla metropoli di Midgar, visibile dalla cima della famosa torre dell’orologio del paese.
Miniera di Mythril
Una volta una miniera affollata che collegava le praterie a Junon. Sebbene un tempo fosse apprezzata per i suoi ricchi depositi di mythril, la cava è caduta in disuso dopo che la Shinra ha sviluppato un minerale superiore e i minatori che un tempo lavoravano nei suoi tunnel sono stati sostituiti da mostri.
Nuovi Personaggi
Broden
Proprietario e gestore dell’Albergo a Kalm. Nutre rancore verso la Shinra offrendo aiuto a Cloud e agli amici per sfuggire ai loro presunti rapitori corporativi. La sua apparenza dimessa potrebbe essere dovuta al suo recente scontro con una malattia sconosciuta.
Rhonda
Sindaco e sceriffo di Under Junon. La sua casa, un tempo un prospero villaggio di pescatori, è caduta in declino dopo che la Shinra ha costruito una fortezza militare sopraelevata e una centrale mako in mare aperto. Nonostante lo status di presunti terroristi di Cloud e compagni, Rhonda permette loro comunque di attraversare la sua città.
Priscilla
Una giovane e allegra ragazza che vive a Under Junon, spesso vista nuotare con il delfino che addestra. La centrale mako in mare aperto ha contaminato le acque circostanti e Priscilla teme per la sicurezza del suo amico delfino e degli altri esseri acquatici.
Billy
Nipote di Bill, proprietario di una fattoria di chocobo nelle praterie. Avendo perso i genitori in giovane età, lui e sua sorella sono stati cresciuti dal nonno. Questo giovane contadino si offre gentilmente di insegnare a Cloud e alla compagnia i segreti del domare i chocobo a condizione che frequentino il negozio di sua sorella.
Chloe
La sorella minore di Billy, gestisce un negozio nella fattoria dove vende materiali per l’artigianato e altre curiosità. Calda e di buon cuore, interagisce cortesemente con Cloud e la compagnia ed è grata per il loro patronato. Allo stesso tempo, è preoccupata per la fissazione di suo fratello nel fare soldi.
Combattimento
Red XIII
Red XIII (Attacchi di base)
Red XIII affetta i nemici con le sue affilate artigli. Tieni premuto il pulsante per scatenare un attacco a ampia portata che aiuta a riempire rapidamente la barra ATB.
Red XIII (Abilità)
Red XIII vanta una vasta gamma di abilità, da colpi fisici velocissimi a attacchi magici a distanza. Stardust Ray evoca un’orbita esplosiva di luce che brucia tutti i nemici colpiti dall’esplosione.
Modalità Vendetta (Abilità Unica)
Blocca gli attacchi in arrivo per riempire la barra della vendetta e scatena quell’energia per entrare nella modalità vendetta, potenziando i suoi attacchi fisici e la sua destrezza evasiva. Siphon Fang infligge un colpo potente assorbendo parte degli HP del nemico, il tutto senza consumare ATB.
Aerith
Spostamento dell’Ostia (Abilità Unica)
Aerith può teleportarsi istantaneamente su qualsiasi sigillo che ha creato, permettendole di muoversi facilmente per il campo e massimizzare l’impatto della sua magia.
Nuove meccaniche
Abilità di Sinergia
Attacchi potenti in cui due personaggi si uniscono per ribaltare le sorti della battaglia. Più abilità si sbloccano aumentando il livello del party, un’espressione numerica di quanto sia coesa la tua squadra, e approfondiscono l’affinità tra i membri del party. Riempi la barra di sinergia usando le abilità, quindi scatena una sincronizzazione.
Cloud/Tifa: [Implacabile]
Cloud lancia Tifa contro un nemico per attaccare in tandem.
Barret/Red XIII: [Overfang]
Barret manda Red XIII verso un nemico ad alta velocità.
Competenze di Sinergia
Due membri del party si uniscono per attivare abilità utili senza consumare ATB. Questi comandi possono essere eseguiti durante il blocco e forniscono una vasta gamma di effetti benefici. Ogni coppia ha il proprio set unico di abilità; alcune infliggono danni, mentre altre offrono supporto.
Cloud/Aerith: [Lama Magica]
Raccogli forza, quindi unisciti per scatenare un attacco magico caricato.
Barret/Cloud: [Corsa Frenetica]
Unisciti per caricare in avanti proteggendoti dagli attacchi in arrivo. Attiva in sequenza per innescare una combo da tre colpi.
Evocazioni
L’installazione di materia di evocazione garantirà l’accesso al potere degli dei. Una divinità evocata seguirà il comando del giocatore e combatterà automaticamente contro i nemici, ma è anche possibile ordinare loro di utilizzare abilità speciali. Prima di lasciare il campo di battaglia, le evocazioni scateneranno un attacco finale che causerà un immenso caos.
Kujata
Una divinità bovina che si muove velocemente nel campo di battaglia impugnando il potere del fuoco, del ghiaccio e del fulmine. Lanciando i nemici con le sue enormi corna, scatena attacchi magici che colpiscono anche le debolezze dei nemici distanti.
Kujata scatena Tri Disaster poco prima di lasciare il campo di battaglia, un potente attacco a ampia portata infuso dei poteri di fuoco, ghiaccio e fulmine sicuro di colpire molti nemici proprio dove fa male e potenzialmente eliminarli.
Kujata si dirige verso i nemici con abbandono imprudente e manipola le sue affinità elementali per sferrare attacchi magici. Blazing Horn lancia una raffica concentrata di energia infuocata contro un nemico, respingendolo.
Informazioni sul Mondo
Chadley chiede il tuo aiuto per approfondire la sua comprensione del mondo. Esplorando le varie regioni, scoprirai nuove aree ricche di tesori e meraviglie naturali. I punti dati accumulati nei tuoi viaggi possono poi essere spesi per sviluppare nuove materia utili.
Protoreliquie
Le protoreliquie sono artefatti di origine sconosciuta che emettono un segnale energetico unico. Queste sfuggenti antichità sono nascoste in tutto il mondo, ma con l’aiuto delle torri di remnawave attivate, Chadley dovrebbe essere in grado di indicarti la loro direzione. Attenzione, tuttavia: sembrano alterare lo spazio-tempo e sono note per causare strani fenomeni.
Sviluppo di Materia
Aiutare Chadley nella sua ricerca che si estende in tutto il mondo ti permetterà di accumulare punti dati, che possono poi essere spesi per sviluppare nuove materia. Alcune offrono accesso a incantesimi di affinità multiple, mentre altre concedono l’uso di abilità uniche, tutte sicuramente utili contro anche i nemici più formidabili.
Chocoboutiques
Le fattorie di chocobo sono anche sede di chocoboutiques, bancarelle presso le quali puoi personalizzare liberamente e ricolorare l’equipaggiamento del tuo uccello dalla testa alle unghie. L’equipaggiamento influenzerà le prestazioni nelle corse di chocobo, quindi trova un insieme che si adatti al tuo stile e vai per l’oro!
Stili di Combattimento / Livelli di Difficoltà
FINAL FANTASY VII REBIRTH offre stili di combattimento multipli e livelli di difficoltà per giocatori di ogni persuasione.
La modalità “Attiva” offre ai giocatori il controllo totale su ogni mossa dei loro personaggi, consentendo loro di eseguire strategie avanzate.
La modalità “Classica” automatizza le azioni di base dei personaggi, dando ai giocatori il tempo di concentrarsi sulla selezione specifica dei comandi.
La difficoltà “Facile” consente alle persone di concentrarsi sulla storia piuttosto che sulle battaglie, mentre “Normale” fornisce una sfida ragionevole per la maggior parte dei giocatori.
Nel nuovissimo livello di difficoltà “Dinamico”, i nemici diventano più forti man mano che i tuoi personaggi crescono, perfetto per i giocatori che desiderano una sfida costante.
Ricordo come sempre che FFVII Rebirth arriverà su PS5 il 29 Febbraio 2024.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.