Riassunto del romanzo Final Fantasy X-2.5 Eien no Daishō
 | 

Riassunto del romanzo Final Fantasy X-2.5 Eien no Daishō

Il romanzo Final Fantasy X-2.5 Eien no Daishō (永遠の代償, “Il prezzo dell’eternità”) è un libro pubblicato nel 2013 e scritto da Kazushige Nojima, sceneggiatore di Final Fantasy X e Final Fantasy X-2. La storia funge da sequel ed espansione del mondo di Spira dopo gli eventi di X-2. La prima volta che scoprii il contenuto…

La lista di tutti i Final Fantasy

La lista di tutti i Final Fantasy

I titoli principali della serie Final Fantasy rappresentano il cuore della saga. Ogni capitolo introduce nuovi mondi, personaggi e trame, offrendo esperienze autoconclusive che hanno contribuito a definire gli standard del genere RPG nel corso dei decenni. Final Fantasy Anno di uscita: 1987 Piattaforme: NES, MSX2, PlayStation, WonderSwan Color, Game Boy Advance, PSP, iOS, Android,…

FFVII Rebirth: consigli per goderlo al meglio, specie se volete platinarlo
 |  |  | 

FFVII Rebirth: consigli per goderlo al meglio, specie se volete platinarlo

Qualcuno lo ha già tra le mani, altri dovranno attendere la release ufficiale del 29 febbraio e altri ancora lo giocheranno più avanti per svariate ragioni. Indipendentemente da ciò, ho stilato una lista di alcuni consigli semplici e pratici per godervi al meglio l’esperienza di Final Fantasy VII Rebirth, alcuni di questi essenziali se mirate…

Final Fantasy VII Rebirth – Recensione d’amore e odio
 | 

Final Fantasy VII Rebirth – Recensione d’amore e odio

Ci tengo subito a fare una premessa che, per quanto noiosa e ripetuta più volte qui su FFonline, è troppo importante per quello che andrete a leggere: Final Fantasy VII è stato il titolo che indiscutibilmente ha rappresentato per me un momento di cambiamento. Esiste un Jgor Masera prima e dopo Final Fantasy VII. E…

Final Fantasy XVI – Recensione
 | 

Final Fantasy XVI – Recensione

Quella che state per leggere è probabilmente tra le recensioni più complesse che abbia mai scritto, perchè parlare di Final Fantasy XVI in un contesto come questo è incredibilmente delicato. Le aspettative verso il nuovo titolo della serie sono come sempre tarate verso l’alto, ma nel caso di FFXVI c’è un discorso importante attorno alla…

FFXVI Intervista Yoshida
 | 

FFXVI: intervista a Naoki Yoshida, Koji Fox e Hiroshi Minagawa

A inizio maggio sono andato a Milano per una prova corposa di Final Fantasy XVI. Molti di voi già lo sapevano, specie chi ha partecipato al Meet & Greet per incontrare Naoki Yoshida, Koji Fox e Hiroshi Minagawa, rispettivamente Producer, Director della Localizzazione e Art Director di questo nuovo capitolo della serie. Le mie impressioni…

Final Fantasy Pixel Remaster – Recensione

Final Fantasy Pixel Remaster – Recensione

L’anno scorso si è tenuto il 35esimo anniversario dell’amata serie di Final Fantasy, un traguardo invidiabile che l’annovera tra le più longeve della storia del medium videoludico. Nel corso di questi anni, abbiamo sicuramente imparato ad amare i titoli più celebri, soprattutto grazie all’avvento di Final Fantasy VII, che con la compilation e il progetto…

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion – Recensione
 | 

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion – Recensione

Faccio sempre fatica a parlare di Crisis Core perché riaccende in me emozioni sempre contrastanti, con quelle negative che tendenzialmente sovrastano quelle positive. Inoltre, è un titolo molto amato dalla fan base, quindi mi si ritorce sempre contro far notare quanti problemi legati al canone di Final Fantasy VII abbia portato questo capitolo o addirittura…