E’ ora in corso la prima giornata del Final Fantasy XIV Tokyo Fan Fest 2019, e dal keynote tenutosi questa mattina alle 2:30 ora italiana riceviamo moltissime notizie sulle novità in arrivo con Shadowbringers il 2 Luglio:
Shadowbringers porterà i giocatori sul First World, e nel reame di Norvrandt. Sarà la prima volta in cui il Warrior of Light viaggia tra le dimensioni in una terra simile, ma diversa, a Eorzea. Lì, dovrà diventare Warrior of Darkness per ripristinare la notte e salvare il mondo dall’apocalisse che il Flood of Light promette.
Durante l’evento, il Producer e Director Naoki Yoshida ha annunciato numerose nuove feature, vediamole:
Nuovo Job – Dancer: il Dancer si unisce al Gunbreaker come secondo nuovo job di Shadowbringers. Questo DPS a distanza sferra potenti attacchi usando armi da lancio, e contemporaneamente danza per eseguire abilità e fornire effetti benefici al party.
Nuova Razza giocabile – Hrothgar: la razza Hrothgar complementa i recentemente annunciati Viera come seconda razza giocabile in Shadowbringers. Entrambe le razze avranno caratteristiche uniche e personalizzabili.
Nuove città: sono state anche mostrate quelle che probabilmente saranno le due città dove passeremo la maggior parte del nostro tempo su Shadowbringers, entrambe su Norvrandt. La prima, Crystarium, avrà la funzione di player hub, lo stesso ruolo rivestito da Kugane in Stormblood.
La seconda, Eulmore, una ricca città governata da una elite, giocherà un ruolo fondamentale nella trama pincipale di Shadowbringers.
Nuovo Raid – Eden: questo nuovo raid endgame avrà molti difficili boss da sfidare, nella migliore tradizione dei raid endgame, e un nuovo personaggio, tutto concepito appositamente per questa serie dal Director di Kingdom Hearts e veterano delle saga Tetsuya Nomura.
Nuova Beast Tribe e Primal: incontreremo i barbuti nani e il loro primal, Innocence, il “divoratore di peccati”.
Nuova area aperta – Lakeland: la prima delle nuove aree dell’espansione, mostrata oggi.
E ovviamente all’apertura del Keynote, Square Enix ha finalmente mostrato la versione completa del trailer:
Tutte queste feature si aggiungono a quelle già annunciate in precedenza, quali l’aumento del livello massimo a 80, il sistema Trust – che fornisce nuove opportunità per il gioco in solitaria, un nuovo raid da 24 giocatori intitolato “YoRHa: Dark Apocalypse”, il New Game+, e content endgame per crafter e gatherer che ci porterà a restaurare l’area di Ishgard.
Potete seguire tutte le novità anche sul sito ufficiale: https://na.finalfantasyxiv.com/shadowbringers/
Final Fantasy XIV è disponibile per PlayStation 4 e PC; Shadowbringers uscirà il 2 Luglio 2019.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.