E’ apparso ieri su Reddit (l’intera discussione a questo link) un post piuttosto controverso ad opera del redditor Steelers4190, riguardante un potenziale leak relativo all’attesissimo Final Fantasy VII Remake del quale abbiamo finalmente avuto un trailer qualche giorno fa. Molte sono le informazioni che trapelerebbero da questo post, che però vi chiediamo di prendere con le pinze più del solito poichè l’autore stesso è incerto dell’effettiva validità della fonte, e precisa:
Per essere chiari non sono particolarmente vicino a questa persona. E’ solo un conoscente, una persona con la quale ho frequentato la high school e con la quale condivido i gusti in fatto di videogame. Lui è coinvolto nel giornalismo di settore, e concentra la sua attività sui videogiochi giapponesi. Ha condiviso con me dei dettagli sul trailer circa 3-4 ore prima che fosse mostrato, e la sua descrizione del trailer è stata accurata al 100%. Condivido questa informazione solo per spiegare per quale motivo do spazio a questa roba. Vi chiedo di comprendere che non ho modo di verificare queste info. Non sono certo siano corrette al 100%. Questa stessa persona mi aveva detto avremmo ricevuto informazioni ulteriori in Marzo-Aprile, ma non è accaduto. Quindi o la sua fonte è inconsistente, o ha trovato in Giappone una nuova fonte molto più attendibile. ANCORA, RICORDATE CHE QUESTI SONO SOLO RUMORS FINCHE’ NON VENGONO CONFERMATI! Non condivido queste informazioni spacciandole per fatti reali. Ora elencherò quanto saputo, e parte di esse potrebbero essere spoiler per chi non ha mai giocato all’originale.
Che cosa è stato condiviso dunque con Steelers4190? Vediamo:
Final Fantasy VII Remake avrà una persenza ENORME all’E3. Quando si dice “abbuffata di informazioni”, questo evento sarà la definizione stessa del concetto. Dice che ci aspetta un trailer piuttosto lungo che incorporerà gameplay e storia. Ci sarà anche una dimostrazione di gameplay. Avremo anche una data di uscita. Non una finesta, ma una data. Inizio novembre 2019. Non mi ha dato un giorno esatto. Ora, ad essere onesti potevamo immaginarci queste cose anche da soli.
Mi ha anche dato alcune informazioni relativamente a come il gioco sarà diviso. Dice che sarà diviso in due parti. La prima parte finirà con la morte di [un ben noto personaggio, NdR]. L’attesa tra la prima e la seconda parte non sarà molto lunga, a confronto dell’attesa per la prima parte. Il gioco vedrà l’espansione di alcune parti della trama e di alcune location, e modifiche qua e là, ma la narrativa in generale risulterà molto familiare ai fan dell’originale.
Mi ha anche detto che i paesi e le città risulteranno molto più realistici e organici. Ci saranno vere e proprie strade e daranno la sensazione di avere una funzione reale. Un mondo che sembra vivo. Ogni location apparirà unica e esisterà per una ragione. Darà un senso al fatto che le persone abbiano scelto di stabilire la propria attività lì in passato quando la gente stava popolando Gaia.
Yuffie e Vincent saranno connessi alla storia in maniera più organica. Dice che anche se Yuffie è un personaggio obbligatorio, la finestra nella quale la ottieni è opzionale. Può essere in qualsiasi momento tra Junon e Rocket Town. E’ ottenibile tramite una quest secondaria piuttosto presto, ma un evento automatico ce la farà ottenere più avanti qualora non l’avessimo presa precedentemente. Penso che tutti avessimo capito chiaramente che i due personaggi sarebbero diventati obbligatori considerato che sono stati inclusi in tutti i media relativi a FFVII successivi all’originale, ma trovo interessante questo sistema per Yuffie, se reale, e mi chiedo quanto difficile sia integrare una cosa del genere in un gioco.
Ci sarà più materiale su Jenova, ma manterranno le sue origini un po’ misteriose. Sarà terrificante con questa nuova tecnologia.
Ha anche menzionato che la scena di Sephiroth nel trailer proviene dal flashback di Nibelheim a Kalm. Mi ha fatto notare che si possono vedere le linee della strada, dunque non può essere in un reattore come vorrebbero le speculazioni dei fan.
Mi ha anche dato qualche informazione sulle meccaniche di gioco:
Il sistema Limit Break apparirà familiare, ma differente. Per esempio i personaggi manterranno l’abilità di usare tutti i Limit Break del gioco originale, ma serviranno per scopi diversi. Per personaggi che avevano l’albero completo di 7 Limit Break, il primo di quel livello sarà un attacco speciale, inteso come uno utilizzabile più liberamente dal menu dei comandi. Come ad esempio Braver nel menu scorciatoia, dice. Ma Cross-Slash sarà un Limit Break nel senso convenzionale. La barra si riempe. L’attacco è utilizzabile. La barra si svuota usandolo. Quindi per semplificare ulteriormente:
Cloud: Lvl 1: Braver – attacco speciale dal menu / Cross-Slash- Limit Break
Cloud: Lvl 2: Blade Beam – attacco speciale dal menu / Climhazzard – Limit Break
Dice anche che le materia Magic e Summon risulteranno molto familiari nell’utilizzo. Attaccarle permetterà a quelle opzioni di apparire nel menu comandi, ma è meglio farlo in maniera strategica poichè i personaggi saranno un po’ meno “generici” rispetto all’originale. Avranno il loro ruolo specifico in combattimento e si beneficerà dall’utilizzarli tutti costantemente. Provare a spammare sempre lo stesso personaggio non vi poterà lontano nel gioco. Non è consigliabile inoltre caricare i personaggi da corpo a corpo con materie magiche in quanto farlo depotenzia i loro attacchi e i loro HP, e loro dovranno essere sempre vicini ai nemici per gli attacchi in corpo a corpo. Mentre, personaggi come Vincent e Barrett possono sopportare qualcosa di più dato che non devono stare vicino ai nemici per fare attacchi in corpo a corpo.
Queste sono le informazioni che ho ricevuto. Ancora una volta, molte di queste cose avremmo potuto capirle da soli ragionandoci un po’, ma non so cosa questo individuo potrebbe guadagnare dal darmi informazioni false a riguardo. Potrebbe però avere una cattiva fonte. O una buona, dato che aveva ragione sul trailer. Chi lo sa. Per piacere, non prendete tutto questo per il Vangelo.
Effettivamente ci sono molte informazioni interessanti in questo potenziale leak, tutte positive qualora effettivamente risultassero confermate. Non ci resta altro che aspettare Giugno, e l’E3!
Final Fantasy VII Remake è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.