[Classe: E ; LV: 10 ; HP: 6.079]
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 600 guil, spilla di rose, passamontagna]
È consigliabile affrontare questo mostro dopo gli eventi sul Leviatano, avendo dalla tua anche Ashe e Penelo, nonché la magia Morfeo, utilissima in questo frangente. L’annuncio si trova a Bhujerba, Taverna delle nuvole fluttuanti ed il committente è di fronte ai giardini della piazza della miniera e si chiama Eikhom. Arriva fino al Binario 1 nelle miniere per trovare il Ricercato. Lancia la magia Morfeo per addormentare l’avversario e dopo inizia a tempestarlo con la magia Fire senza svegliarlo. Una strategia altrettanto efficace è colpirlo con Tenebra: potrai continuare ad attaccarlo senza essere impensierito dai suoi colpi, visto che non andranno quasi mai a segno. Sconfitto il mostro torna dal Seeq per la tua ricompensa. Attento a tenerti stretta l’Esuvia di Serpente, necessaria per una missione secondaria, quindi abbi cura di non venderla (si trova nel menù relativo al bottino, quindi occhio!).
8/45 – Mousse Bianca
[Classe: A ; LV: 15 ; HP: 69.469]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 2.800 guil, Arco di Yoichi]
Dopo aver ottenuto il frammento di Aurora recati alla porta ovest dove troverai il Moguxista Sorbet. Vai quindi nell’Area livellamento ovest del settore sudovest dei Canali di Garamsythe, che potrai raggiungere dal Canale Principale 10. La Mousse non è altro che un budino, ed essendo il primo mostro di classe A, ti causerà gli status Lentezza, Veleno e Cecità. La sua magia più efficace è Idroga e di conseguenza sarà debole alle magie di fuoco, quindi attacca con Fire e Fira, ricordandoti che i budini sono immuni ai fucili. Riceverai così la chiave rotta che, tornando da Sorbet e ricevendo la ricompensa, ti sarà cambiata con la chiave delle chiuse, utilissima per ottenere un Esper segreto.
9/45 – Drago Anellato
[Classe: C ; LV: 32 ; HP: 128.648]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 200 guil, cerchio lunare, Brando Gelum]
Il committente, Balzac, si trova nel rione nord della città bassa di Rabanastre. Quando accetterai, una tempesta imperverserà sul deserto Ovest di Dalmasca: questo aiuterà il tuo avversario. Raggiungi l’angolo a sud est delle dune e usa subito Dispel per annullare le magie di supporto che ha. Quindi aiutati con Haste, provando anche uno Slow sul tuo avversario, utilissimo se andasse a buon fine. Usa magie di fuoco e non avvicinarti troppo al Drago che potrebbe colpirti con status negativi. Una volta sconfitto torna da Balzac per ricevere la tua ricompensa.
10/45 – Lord Viverna
[Classe: D ; LV: 18 ; HP: 18.669]
[Rango richiesto: 3 ; Ricompensa: 1.000 guil, arco lungo, scudo shell]
Il committente è Charual, soldato imperiale che esamina le spade nell’Armeria Ahmar: ti spiegherà dove trovare Lord Viverna, sull’Altopiano ventoso ad ovest del Mare di Sabbia Nam Yensa. Uccidi i mostri casuali che troverai intorno al tuo bersaglio e assicurati di avere almeno due compagni con armi da gittata. Lord Viverna è in cima all’Altopiano e la cosa migliore da fare sarebbe quella di provare un incantesimo Morfeo e colpirlo con le magie facendo attenzione al suo vortice. Sconfitto il Ricercato tornate dal Charual per ricevere la vostra ricompensa.
11/45 – Marilith
[Classe: A ; LV: 38 ; HP: 54.921]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 2.300 guil, occhio di serpente, Telelite x3]
Il committente è il taverniere di Rabanastre e il ricercato si trova nel Deserto Ovest di Dalmasca: aspetta cinque minuti all’entrata della grotta dell’eresia per poi dirigerti all’angolo più a sud est. Usa subito Dispel per annullare tutti gli status positivi del Ricercato e dopo attaccalo con magie d’acqua. Sconfiggendo questo difficile mostro otterrai la Bava di Serpente e dopo la tua ricompensa dal Taverniere.
12/45 – Enceladus
[Classe: D ; LV: 22 ; HP: 18.709]
[Rango richiesto: 3 ; Ricompensa: 1.100 guil, etere, amuleto d’oro]
Il committente di questa missione si trova a Jahara, sulla collina degli antichi ed è il vecchio Jugumu. Accetta il mandato e saprai,dal guerriero Haisem situato sul ponte che il Ricercato si trova nella Valle del crepaccio. Dovrai uccidere tutti gli Wu presenti in zona per farlo arrivare: dopodichè esci dall’area e poi rientrare per stanarlo. Come per i precedenti ti consiglio di usare subito Dispel per annullare tutte le magie di supporto del tuo avversario e poi prova Morfeo, sempre utilissimo, come dimostrato anche nelle cacce precedenti, addormentando il tuo nemico, seguito da Aero. Una volta sconfitto entrerai in possesso della Foglia di Elmonea e naturalmente la ricompensa dal Committente.
13/45 – Cragralos
[Classe: D ; LV: 24 ; HP: 19.449]
[Rango richiesto: 3 ; Ricompensa: 1.200 guil, ramo serpe, telelite]
Dopo aver letto l’annuncio alla bacheca, che comparirà solo dopo aver ottenuto il frammento di Aurora, vai a parlare col committente al Villaggio Nomade nella Pianura di Giza: Sadeen, che ti manderà alla Landa delle Stelle, dove troverai il mostro vicino al ponte di legno. Utilizza subito la magia Tenebra per indebolire i suoi attacchi fisici che potrebbero darti molti problemi, e dopo, essendo il mostro debole all’elemento Fuoco, datti da fare con le magie di questo elemento e fatti aiutare dall’Esper Belias. Quando sarà rimasto con pochi HP, il tuo nemico inizierà ad usare Intimidazione per raddoppiare la sua forza: con un paio di combo di Apoteosi potrai sbrigartela subito. Otterrai l’Anello della rana e la ricompensa dal tuo committente.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.