Qui di seguito trovate una guida su come ottenere tutti i trofei di Final Fantasy VII Remake:
Partenza esplosiva
Completa il capitolo 1.
Fuga a ostacoli
Completa il capitolo 2.
Tuttofare esordiente
Completa il capitolo 3.
Legami ritrovati
Completa il capitolo 4.
Strategia versatile
Completa il capitolo 5.
Buio sui bassifondi
Completa il capitolo 6.
Trappola mortale
Completa il capitolo 7.
Incontro rinnovato
Completa il capitolo 8.
Paradiso dei desideri
Completa il capitolo 9.
Labirinto d’acqua
Completa il capitolo 10.
Ombre di paura
Completa il capitolo 11.
Contro l’impossibile
Completa il capitolo 12.
Incubo reale
Completa il capitolo 13.
Speranza di salvezza
Completa il capitolo 14.
Rovine al tramonto
Completa il capitolo 15.
Visita notturna
Completa il capitolo 16.
Via dall’inferno
Completa il capitolo 17.
Strade del destino
Completa il capitolo 18.
Debutto mercenario
Sconfiggi un nemico
Studi bellici
Ogni arma del gioco dispone di un’abilità unica. Ogni volta che questa viene utilizzata, la maestria aumenta del 10%. Utilizzando 10 volte l’abilità sarà possibile apprenderla ottenendo di conseguenza questo trofeo.
Elevazione materica
Eliminando nemici si otterranno PA, necessari alle materie per salire di livello e, di conseguenza, a ottenere questo trofeo.
Apprendista invocatore
Il primo esper che otterrete sarà Ifrit, donatovi da Jessie. Gli esper si possono evocare solo durante le boss battle e in alcuni scontri speciali come l’arena, le missioni VR e le simulazioni della Shinra. Quando comparirà la barra invoca in basso a destra dovrete aspettare che si carichi e poi selezionare il comando invoca dal menu di battaglia del personaggio che ha equipaggiato l’esper. Una volta evocato, otterrete il trofeo.
Pilota spericolato
Per ottenere questo trofeo durante il capitolo 4 vi basterà tenere gli HP di Jessie sopra il 50% durante la sezione in moto. Se aveste difficoltà, provate ad abbassare la difficoltà a facile per massimizzare i danni e ridurre quelli subiti.
Lanciatore esperto
Durante il capitolo 3, mentre i membri dell’Avalanche sono in riunione, Cloud dovrà far passare il tempo nel Settimo Cielo, il bar di Tifa. Vicino al Jukebox ci sarà il minigioco delle freccette. L’obiettivo del trofeo è utilizzare il minor numero di freccie per totalizzare il massimo 301 punti, ovvero 7 freccette. Facendo sempre centro otterrete 50 punti che moltiplicato per 6 freccie sono 300, mentre l’ultima sarà dedicata per ottenere l’ultimo punto. Ci raccomandiamo di aspettare che il mirino sia sempre verso il centro e aspettare che il cerchio verde prima di lanciare. Oltre al trofeo, Wedge vi regalerà anche una materia.
Sperimentatore
Nel capitolo 6, mentre cercate di raggiungere il reattore del Settore 5. Arrivati all’ascensore l’ascensore giratevi a destra (a ovest rispetto alla mappa) e vedrete una piattaforma semovente. Utilizzatela per scoprire una nuova area della mappa dove al fondo (dietro le ventole che prima erano accese) trovere la materia chocomoguri.
Intrusione sincronizzata
Nel capitolo 7, dopo aver rimosso i potenziamenti per l’Air Buster, potrete accedere al magazzino in cui ottenere svariati oggetti, a patto di passare il minigioco delle leve da tirare in sincronia con gli altri membri del party. Se lo superate otterrete il trofeo e l’accesso alla stanza segreta.
Spaccatutto
Avanzando nel capitolo 8, gli orfani della Casa Verde vi daranno accesso alla loro base segreta e al minigioco delle rompicasse. Per ottenere i 30.000 necessari al trofeo dovrete dare priorità alle scatole arancioni per prolungare il tempo a disposizione, ottimizzare la distruzione delle casse da 1500 punti utilizzando il Colpo Audace per colpirne due contemporaneamente quando sono vicine, mentre poi dedicarsi alla distruzioni dei blocchi da 50 e 100 punti.
Fioritura completa
Nel capitolo 8 quando dovrete aiutare Aerith a scegliere i fiori per la composizione della Casa Verde, vi basterà scegliere tre fiori diversi per ottenere il trofeo: un fiore giallo, uno bianco e un’erbaccia.
Trionfo invocativo
Completando i dossier di Chadley, sbloccherete prima o poi le Missioni VR, ovvero dei combattimenti virtuali simulativi con alcuni Esper. Se li sconfiggete otterrete la loro materia di evocazione e questo trofeo.
Re della palestra
Tra le quest secondarie disponibile nel capitolo 9 al Mercato Murato, c’è anche quello dei piegamenti da fare in palestra. Battendo tutti e tre i “capi palestra”, otterrete il trofeo. Assicuratevi di imparare il ritmo dei piegamenti, soprattutto quando le indicazioni su schermo spariranno. Date sempre un occhio anche a Cloud, quando si blocca è quello il momento di premere il pulsante per il prossimo movimento del piegamento. Con un po’ di pratica ce la farete.
Divo della danza
Nel capitolo 9 dovrete fare un’esibizione sul palco per conquistare la raccomandazione di Anyan per andare da Don Corneo. Si tratta di un minigioco ritmico in cui dovrete premere gli appositi tasti che passano a schermo nel momento in cui la sfera luminosa passa attraverso l’icona. Guardate bene il quadrato che si stringe verso il centro per capire quando premere con tempismo. Se otterrete parecchi ottimo e bene, come valutazione, otterrete anche il trofeo.
Gladiatore trionfante
Una volta completati gli eventi di trama relativi all’arena nel capitolo 9, si sbloccheranno le sfide indipendenti, dove Cloud e compagni potranno sfidarsi in sfide uniche. Completando una di queste sfide vi permetterà di ottenere il trofeo.
Ricerca sartoriale
Questo trofeo verrà sbloccato in maniera naturale al termine del capitolo 9.
Ambizione sartoriale
Per provare tutti gli abiti sarà necessario rigiocare alcuni capitoli diverse volte e mirare ai vari abiti per ciascun personaggio.
Tifa: a seconda di quale risposta le darete nel “tete-a-tete” (evento secondario accessibile se completate tutte le quest secondarie del capitolo 3) avrete un abito diverso.
Aerith: a seconda di quante quest completerete nel capitolo 8 (Zero, tre o tutte) avrete un abito diverso.
Cloud: il vestito varia in base a quello che farete nel capitolo 9. Se farete le quest di Madam M (ignorando Johnny, pagando 3000 per il massaggio, e rifiutando la scommessa della moneta con Sam), o di Sam (dando retta a Johnny e pagando 100 per il massaggio) o semplicemente non facendo quest secondarie.
Demolitore
Vale quanto detto per il trofeo Spaccatutto.
Regina della palestra
Nel capitolo 14 al Mercato Murato Tifa potrà esibirsi a una gara di trazioni contro i soliti tre “capi palestra”. Il principio è lo stesso del trofeo del Re della palestra.
Gratitudine angelica
Completando tutte le quest legate all’Angelo dei bassifondi nei capitoli 3, 8 e 14, poco prima di usare i rampini per andare verso il palazzo Shinra, troverete la lettera per terra (proprio fuori dall’uscita delle fogne con Leslie).
Amicizia speciale
Avete fatto tutte le missioni ed eventi secondari che riguardano Johnny nei capitoli 9 e 14.
Tuttofare leggendario
Alla prima run è possibile solo fare 24 quest secondarie (fattibili solo nei capitoli 3, 8, 9 e 14). Le altre due sarà necessarie farle dopo aver finito il gioco e riselezionando il capitolo 9. Infatti a seconda di chi aiuterete nel capitolo 9, Madam M o Sam, ci saranno due quest diverse. Per vedere come ottenere le rispettive quest leggete il riferimento al trofeo Ambizione sartoriale.
Collezionista musicale
I 31 dischi del jukebox sono disponibili nei seguenti capitoli acquistandoli da mercanti o macchinette, oppure parlando con NPC. Quando sentite una melodia e in alto a sinistra dello schermo vedrete ??? significa che c’è un disco che non avete. Ecco l’elenco:
Capitolo 3 : #1 The Prelude, #3 Tifa’s Theme, #4 Barret’s Theme, #27 Hip Hop de Chocobo
Capitolo 4 : #4 Barret’s Theme (ultima opportunità prima di prendere il treno)
Capitolo 5 : #28 Stamp
Capitolo 6 : #18 Electric de Chocobo
Capitolo 7 : #2 Bombing Mission
Capitolo 8 : #19 Costa del Sol
Capitolo 9 : #11 Don of the Slums, #26 Let the Battles Begin! -REMAKE-, #29 The Midgar Blues
Capitolo 10 : #9 The Opressed
Capitolo 11 : #6 Let the Battles Begin
Capitolo 12 : #14 Main Theme of FFVII, #23 Descendant of Shinobi
Capitolo 14 : #7 Turk’s Theme, #12 Fight On, #15 On Our Way, #16 Good Night, Until Tomorrow, #24 Wutai, #30 Stand Up
Capitolo 15 : #5 Lurking in the Darkness
Capitolo 16 : #31 Scarlet’s Theme
Maestria di livello
Una volta finito il gioco e selezionando i capitoli che preferite, otterrete sempre il doppio di esperienza. In combinazione con la materia Esp + 100%, salire a livello 50 sarà estremamente facile semplicemente rigiocando i capitoli del gioco (magari affrontando le arene di Don Corneo o le simulazioni Shinra nel capitolo 16).
Maestria stremante
Per superare il limite del 160% durante le fasi di stremo vi occorreranno due abilità: Verdetto raggiante di Aerith (Staffa di Mythril, capitolo 11) e Pugno diretto di Tifa (Guanti Rosa, capitolo 16). Vi consigliamo di sfidare Cicciochocobo visto che ha tempi di stremo molto lunghi. Utilizzando di continuo le due abilità citate arriverete facilmente al 300%
Maestria analitica
Completa tutti e 20 i dossier di Chadley. Non servono particolari indicazioni, visto che le missioni dei dossier sono piuttosto chiare.
Maestria bellica
Ogni personaggio ha 6 armi e ogni arma ha 6 abilità da apprendere con maestria.
Maestria eclettica
Ci sono 4 abilità che è possibile imparare dai nemici con la materia eclettica e sono:
Aura Gelida: Dracario
Kamikaze: Piros, Boggy, Malortide e Malortide Mutante
Assorbimento Vitale: Spettro
Alito Fedito: Molboro – Modalità Difficile Capitolo 17 (simulatore Shinra)
Intervento antigas
Il Molboro è l’ultimo boss da affrontare nella sfida 6 del simulatore Shinra nel capitolo 17 in modalità difficile. Non è particolarmente forte, state piuttosto attenti al Behemoth che lo precedente nello scontro numero 3.
Sabotaggio estremo
Il prototipo Ubris è il boss finale della sfida 7 disponibile nel simulatore Shinra del capitolo 17 in modalità difficile. Per accedere a questa sfida dovrete aver vinto tutte le sfide dell’arena di Don Corneo e tutte le precedenti sfide del simulatore. Prima di affrontare Ubris dovrete affrontare ben 4 sfide contro Shiva, Leviathan, CiccioChocobo e Bahamut (che a sua volta evoca Ifrit). Preparatevi a dovere.
Tenacia suprema
Nella selezione capitoli vi basterà tutti a termine in modalità difficile.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.