SQUIRE
Azione
Abilità | Effetto | Range | JP |
Focus | Attacco fisico +1 (per la durata della battaglia) | Personaggio | 300 |
Rush | Attacca penetrando nel corpo nemico | 1 nemico | 80 |
Stone | Lancia pietre ad un nemico lontano | 4 | 90 |
Salve | Cura status Blind, Silence e Poison | 1 | 150 |
Reazione
Abilità | Effetto | JP |
Counter Tackle | Se attaccati con un attacco fisico contracca con un attacco in scatto ** | 180 |
Supporto
Abilità | Effetto | JP |
Equip Axes | Permette di equipaggiare le asce (axes) | 170 |
Beastmaster | Mostri vicini ad alleati con questa abilità guadagnano temporaneamente l’uso di abilità extra | 200 |
Defend | Posizione di difesa in preparazione all’attacco | 50 |
JP Boost | A fine battaglia si ottengono più JP | 250 |
Movimento
Abilità | Effetto | JP |
Move +1 | Incrementa il range di movimento di 1 unità | 200 |
CHEMIST
Azione
Abilità | Effetto | JP |
Potion | Recuperare 30 HP | 30 |
Hi-Potion | Recuperare 70 HP | 200 |
X-Potion | Recuperare 150 HP | 200 |
Ether | Recuperare 20 MP | 300 |
Hi-Ether | Recuperare 50 MP | 400 |
Elixir | Ripristina tutti gli HP e gli MP | 900 |
Antidote | Cura status poison | 70 |
Eye Drop | Cura status blind | 80 |
Echo Herbs | Cura status silence | 120 |
Maiden’s Kiss | Cura status toad | 200 |
Gold Needle | Cura status stone | 250 |
Holy Water | Cura status Undead e Vampire | 400 |
Remedy | Cura status poison, blind, silence, toad, stone, oil confusion, sleep | 700 |
Phoenix Down | Resuscita un alleato con una quantità predefinita di HP | 90 |
Reazione
Abilità | Effetto | JP |
Auto-Potion | Se si subisce un danno viene usata automaticamente una pozione | 400 |
Supporto
Abilità | Effetto | JP |
Throw Items | Permette di lanciare gli oggetti | 350 |
Safeguard | Gli oggetti equipaggiati sono immuni a tecniche di rottura (break techniques) | 250 |
Reequip | Cambia l’equipaggiamento durante la battaglia | 0 |
Movimento
Abilità | Effetto | JP |
Treasure Hunter | Rivela la presenza di oggetti su un punto del campo di battaglia e li aggiunge automaticamente all’inventario | 100 |
N.B: gli oggetti di ripristino hanno l’effetto opposto su mostri di tipo Undead, cioè Potion causa 30 di danno mentre e Phoenix Down li uccide all’istante
KNIGHT
Prerequisiti: Squire livello 2
Azione
Abilità | Effetto | Range | JP |
Rend Helm | Normali attacchi fisici distruggono gli elmi equipaggiati | Lo stesso dell’arma | 300 |
Rend Armor | Normali attacchi fisici distruggono le armature equipaggiate | Lo stesso dell’arma | 400 |
Rend Shield | Normali attacchi fisici distruggono gli scudi equipaggiati | Lo stesso dell’arma | 300 |
Rend Weapon | Normali attacchi fisici distruggono le armi equipaggiate | Lo stesso dell’arma | 400 |
Rend MP | Riduce la quantità attuale di MP | Lo stesso dell’arma | 250 |
Rend Speed | Riduce il parametro Speed per la durata della battaglia | Lo stesso dell’arma | 250 |
Rend Power | Riduce l’attacco fisico per la durata della battaglia | Lo stesso dell’arma | 250 |
Rend Magick | Riduce l’attacco magico per la durata della battaglia | Lo stesso dell’arma | 250 |
Reazione
Abilità | Effetto | JP |
Parry | Se attaccati con un’arma schiva l’attacco | 200 |
Supporto
Abilità | Effetto | JP |
Equiped Heavy Armor | Permette di equipaggiare armautre | 500 |
Equiped Shields | Permette di equipaggiare scudi | 250 |
Equiped Swords | Permette di equipaggiare spade | 400 |
ARCHER
Prerequisiti: Squire livello 2
Azione
Abilità | Effetto | Range | SP | JP |
Aim +1 | Attacco fisico +1 per un attacco | Lo stesso dell’arma | 25 | 100 |
Aim +2 | Attacco fisico +2 per un attacco | Lo stesso dell’arma | 20 | 150 |
Aim +3 | Attacco fisico +3 per un attacco | Lo stesso dell’arma | 17 | 200 |
Aim +4 | Attacco fisico +4 per un attacco | Lo stesso dell’arma | 13 | 250 |
Aim +5 | Attacco fisico +5 per un attacco | Lo stesso dell’arma | 10 | 300 |
Aim +7 | Attacco fisico +7 per un attacco | Lo stesso dell’arma | 7.5 | 400 |
Aim +10 | Attacco fisico +10 per un attacco | Lo stesso dell’arma | 5 | 600 |
Aim +20 | Attacco fisico +20 per un attacco | Lo stesso dell’arma | 3 | 1000 |
Reazione
Abilità | Effetto | JP |
Adrenaaline Rush | Se si subisce danni aumenta il parametro Speed | 800 |
Archer’s Bane | Se attaccati con archi o balestre schiva l’attacco | 450 |
Supporto
Abilità | Effetto | JP |
Equip Crossbows | Permette di equipaggiare le balestre (Crossbow) | 350 |
Concentration | Garantisce il 100% di precisione per ogni normale attacco fisico | 400 |
Movimento
Abilità | Effetto | JP |
Jump +1 | Incrementa il range di salto di 1 unità | 200 |
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.