Finita la battaglia, vedrete una scena dove Gustav e Wiegraf combattono tra davanti al Marchese Elmdor a terra legato: Wiegraf spiega a Gustav che non è il vero obiettivo dei Death Corps non è quello di rapire i nobili, ma di combatterli sul campo di battaglia. Gustav replica ma la discussione termina con duello mortale vinto da Wiegraf, proprio nel momento in cui Ramza, Delita e Algus entrano nella stessa stanza. Delita lo lascia andare via in cambio del Marchese Elmdor, con Algus incredulo di tale gesto. Da questo punto vi ritroverete sulla mappa. Anche se non vedete alcuna Tappa rossa, dirigetevi al Castello di Igros. Qui subirete una romanzina da parte dl vostro fratello superiore Dycedarg per aver trasgredito agli ordini di non partire soli in cerca del Marchese. Delita cerca di prendersi la colpa, ma Ramza rifiuta l’aiuto dell’amico e confessa che è stata una sua idea. Ma l’entrata del Principe Larg, vi salva dall’ira del fratello: egli sostiene che comunque siete tornati sani e salvi ed avete salvato la vita al Marchese di Elmdor. Successivamente scoprite che un grupo dei Death corps si trovano a Thieves Fort.
BATTLE 6: Thieves Fort
Condizioni di Vittoria: Uccidere tutti i nemici
Livello Consigliato: 6-7
Nemici: 2 Priest (Liv.3-4); 3 Thief (Liv.3-4-5); 1 Knight (Liv.3)
Guest: Delita, Algus
Strategia:
– Primo obiettivo: eliminare i Priest, perchè oltre a magia di cura hanno pure l’abilità di lanciare magie tipo Fire 2. Secondo punto: I thief hanno l’abilità “Charmed”, in grado di far rivoltarvi contro (in questo caso) tutte le donne del vostro party. Ma La fortuna, se cosi si può chiamare, è che tutta la battaglia si svolge in poche caselle: con l’aiuto di un Wizard o meglio ancora di un Summoner questa battaglia sarà decisamente più facile. Se avete l’abilità “Weapon Guard”, equipaggiatela: Miluda ha l’abilità di rompervi l’equipaggiamento. Cmq senza troppi problemi supererete anche questa battaglia. Per chi si volesse portere dietro un Thief, proprio un Thief nemico ha un arma “Mage Masher” appetibile a questo punto del gioco.
Finita la battaglia Miluda è in ginocchio, pronta a morire. Algus, pensando che questi banditi siano degli “animali” indegni di vivere chiede la sua morte, ma Delita lo riprende e con Ramza decide di risparmiarle la vita. Vi ritrovere ora sulla mappa; la prossima meta anche se non segnalata in rosso è Igros Castle, dove assisterete al rapimento di Teta, la sorella di Delita e il tentato rapimento di Alma, sventato dall’arrivo inprovviso di Zalbag, seguito da Dycedarg molto ferito. Qui parlerete con vostro fratello che vi dirà di essere sulle traccie dei rapitori e che non succederà nulla a Teta. Ma Delita non riesce ad aspettare, e si vuole mettere in viaggio da solo per liberarla. Ma algus non perde occasione per far notare che Teta è di estrazione sociale diversa alla loro, ai nobili e che secondo lui Zalbag mente, che non ha nessuna intenzione di leberare Teta ma di eliminare i Death Corps ad ogni costo. Delita aggredisce Algus e se na va. Da questo momento Algus non farà più parte del vostro party. Prima di andarsene Algus rivela a Ramza il luogo dove sono stati intravisti l’ultima volta i Death Corps e vi da qualche consiglio tattico su come affrontarli. Apena lascerete Igros Castle partirà una breve scena dove Delita seduto insieme a Ramza si chiederà se le parole di Algus siano realmente vere.
BATTLE 7: Lenalia Plateau
Condizioni di Vittoria: Uccidere Miluda
Livello Consigliato: 8
Nemici: 3 Knight (Liv.5-6-8); 2 Wizard (Liv.5-6); 1 Time Mage (Liv.5)
Guest: Delita
Strategia:
– Finalmente potrete scegliere 5 personaggi per questa battaglia. Se potete portatevi sia un Chemist che un Priest (meglio se ha il “Raise”) equippato con l’abilità item. Per gli altri 3 job sarebbe l’ideale se fossero Knight o Monk, o job cmq molto potenti. Anche se usato raramente se potete mettervi il “Weapon Guard” fatelo: Miluda ha la brutta abitudine di rompervi il vostro equip. In questa battaglia dovete puntare ad uccidere i Wizard: il primo turno avvicinatevi al massimo di 2-3 caselle, aspettate che siano i Knight ad avvicinarsi, per evitare di essere bersagliati dalle magie dei Wizard. Appena uno dei Knight si stacca dal gruppo e si avvicina attaccatelo in massa e cercate di ammazzarlo in questo turno. Gia dal prossimo turno però avrete a che fare con i Wizard gia abbastanza vicini per colpirvi: dato che hanno una bassa difesa fisica e pochi Hp, in massimo 2 atk fisici dovrebbero morire. Gettatevi sui maghi e uccisi pensate a eliminare il resto dei knight rimasti. Il Time Mage non è cosi pericoloso come i suoi compagni: appena ne avrà l’occasione vi casterà contro la magia “Slow”. Appena finito con loro Miluda sarà facile preda dei vostri attacchi.
La battaglia terminerà con la morte di Miluda. Finita la battaglia partirà una scena dove Wiegraf nel covo dei Death Corps, interrogherà Golagross del motivo del rapimento del Marchese Elmdor e scoprirà che è stato proprio Dycedarg ad ordinare a Golagross di rapire il Marchese per eliminarlo: in questa guerra bisogna eliminare i potenziali alleati del suo rivale Goltana. Wiegraf poco prima di andare viene informato della morte di Miluda, la sua unica sorella. Ha così inizio la battaglia contro Wiegraf, al di fuori del nascondiglio di Golagross.
BATTLE 8: Windmill Shed
Condizioni di Vittoria: Uccidere Wiegraf
Livello Consigliato: 8
Nemici: 2 Monk (Liv.6-7); 1 Knight (Liv.6); Chocobo Giallo (Liv.7); 1 White Knight (Liv.9)
Guest: Delita
Strategia:
– In questa battaglia incontrerete il primo avversario ostico del gioco: Wiegraf infatti possiede delle tecniche speciali in grado di colpire a distanza più nemici e casuare pure diversi Status, dallo Stop al Death. Inoltre sarà quasi impossibile da raggiungere al primo turno. Concentratevi su Boko, il suo choco giallo appena ne avrete la possibilità, in quanto è in grado di curare di personaggi in un turno. Portevi dietro un Chemist solo che basterà: negli altri personaggi deve essere preferibilemte un Wizard, un Monk e se siete gia stati abili a svilupparlo un Ninja, in grado di attaccare 2 volte. Il Monk al vostro livello e Boko saranno i primi a venirvi incontro, concentratevi su di loro: state lontani il primo turno e colpiteli con attacchi a distanza come “l’Earth Slash” o Magie per evitare le mosse di Wiegraf. Il secondo turno gettatevi sul Monk e su Boko: con pochi attacchi ne avrete la meglio. A questo punto Wiegraf sarà gia secso al vostro livello e sarà possibile attaccaro con potenti attacchi fisici. Quando avrà poca energia scapperà e avrete vinto la battaglia. (N.B: le tecniche di Wiegraf funzionano tanto che ha equippato la spada; se riuscite a rompergliela o rubarla non potrà più utilizzarle e diventerà cosi il nemico meno offensivo della battaglia).
Prima di scappare, Wiegraf svela a Ramza il piano di suo fratello Dycedarg. Ma egli decide di non dargli ascolto e perquisisce il nascondiglio senza trovare Teta. Per la prossima battaglia, comprate pozioni in abbondanza e equipaggiate almeno 2 personaggi con l’abilità Item. Appena arrivati al forte vedrete Golagros tenere prigioniera Teta e utilizzarla come scudo contro le truppe comandate da Dycedarg e da Algus, che senza alcun timore uccide Teta sotto gli occhi increduli di Delita. Zalbag prima di andarsene ordina ad Algus di eliminarvi. Ha così inizio l’ultima battaglia del primo capitolo…
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.