Square Enix ha pubblicato oggi la nuova patch 6.5 di FFXIV denominata “Growing Light”.
La saga del Guerriero della Luce prosegue con nuovi sviluppi e nuove missioni del main scenario, costituendo la prima parte di un epilogo di una serie di patch post Endwalker. I giocatori saranno impegnati in svariate sfide, tra cui il terzo capitolo della serie di raid Myths of the Realm: Thaleia, il dungeon Lunar Subterrane, i trial Abyssal Fracture e Singularity Reactor (Unreal).
La patch 6.5 presenta anche un potenziamento del sistema Duty Support, consentendo ai giocatori di affrontare da soli tutti i dungeon dal main scenario di A Realm Reborn fino ad Endwalker, affiancati da NPC. Ulteriori novità includono miglioramenti a Island Sanctuary, nuove Custom Deliveries e tanto altro. I neofiti possono sfruttare la prova gratuita estesa, che ora include l’espansione Stormblood (con aggiornamenti fino alla patch 4.68), recentemente aggiunta alla Starter Edition per i giocatori esistenti e quelli nuovi.
Guarda il trailer della patch 6.5 qui:
Ecco in dettaglio le principali caratteristiche della patch 6.5:
- Nuove missioni principali (parte 1) per espandere la storia del Guerriero della Luce;
- Un nuovo dungeon, The Lunar Subterrane, con missioni inedite;
- Nuovi trial: Abyssal Fracture con la sfida di Zeromus nelle difficoltà Normal ed Extreme;
- Nuovo trial Unreal: l’epico scontro con Thordan nel Singularity Reactor (Unreal);
- Un nuovo raid dell’alleanza: Myths of the Realm #3, esplorando i misteri di Thaleia;
- Espansione del sistema Duty Support ai dungeon principali da A Realm Reborn fino ad Endwalker, come “The Drowned City of Skalla”, “The Burn” e “The Ghymlyt Dark”;
- Diverse modifiche ai jobs;
- Aggiornamenti PvP, inclusa l’inizio della PvP Series 5A e miglioramenti UI di Crystalline Conflict;
- Ampliamenti significativi a Island Sanctuary, con nuovi livelli, visioni, zone di raccolta e molto altro.
Inoltre, saranno introdotti ulteriori contenuti con le patch 6.51 e 6.55, tra cui nuovi dungeon, arena, missioni e molto altro.
Tra le novità più attese, un’attrazione ispirata a Fall Guys arriverà al Gold Saucer di Manderville con la serie 6.5x di patch, offrendo ai giocatori l’opportunità di competere per la corona tanto ambita.
Dopo l’entusiasmante annuncio al Fan Festival 2023 di Las Vegas, è prevista un’open beta per la versione Xbox Series X|S di Final Fantasy XIV Online durante la serie di patch 6.5x. I giocatori su console Xbox potranno esplorare Eorzea in una versione completamente digitale con supporto per la risoluzione 4K su Xbox Series X, prima dell’uscita ufficiale nella primavera del 2024.
Per ulteriori dettagli su queste novità e sull’espansione annunciata, Dawntrail, sintonizzati sul FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2023 a Londra il 21-22 ottobre 2023, e al Fan Festival 2024 a Tokyo, il 7-8 gennaio 2024.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.