Durante lo Square Enix Presents, l’evento digitale tenutosi in streaming in occasione dell’E3 2021, è stato annunciato ufficialmente Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin.
Il leak che avevamo riportato qualche tempo fa alla fine si è rivelato vero, ovvero un soulslike ambientato nel mondo di Final Fantasy legato all’universo narrativo di Final Fantasy 1.
Riportiamo il comunicato stampa ufficiale:
Oggi Square Enix Ltd., ha annunciato STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN™ durante l’evento SQUARE ENIX PRESENTS dell’E3. Questo nuovo GdR d’azione è stato creato in collaborazione con Team NINJA di KOEI TECMO GAMES, ovvero gli autori delle serie NINJA GAIDEN e Nioh, e rappresenta un nuovo, grande orizzonte per la serie FINAL FANTASY®. Sarà possibile acquistare STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN su PlayStation®5 (PS5™), PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC nel 2022.
Durante l’evento, è stata anche annunciata la demo STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN TRIAL VERSION, che invita i giocatori a provare un’anteprima del gioco completo nei panni di Jack e i suoi alleati, Ash e Jed, mentre aprono le porte del tempio di Caos. Determinati a sconfiggere Caos, e con il ricordo della lotta che giace nel profondo dei loro cuori, saranno davvero loro i Guerrieri della luce della profezia?
I giocatori della demo STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN TRIAL VERSION possono esplorare questo mondo fantasy oscuro mentre affrontano alcuni dei mostri più celebri della serie FINAL FANTASY usando dei potenti incantesimi e le abilità di alcune delle classi disponibili, tra cui il guerriero, il dragone e il mago nero.
“Anche se si tratta di un FINAL FANTASY, sembra diverso… ma nelle sue vene scorre comunque il sangue di FINAL FANTASY.” ha dichiarato Tetsuya Nomura, creative producer di STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN. “Ci siamo imbarcati nella sfida di trovare un equilibrio per questo titolo maturo ed elegante allo stesso tempo. Ci vorrà ancora un pochino per finirlo, e, anche se il sistema di combattimento è piuttosto violento, si ricollega alla storia, quindi spero che approfitterete di quest’occasione per provarlo.”
“Sono davvero felice di poter lavorare a un nuovo FINAL FANTASY, e soprattutto a un titolo connesso alle sue origini.” ha affermato Fumihiko Yasuda, director di Team NINJA di KOEI TECMO GAMES. “Grazie al feedback che riceveremo dai giocatori che proveranno la demo, Team NINJA si impegnerà per creare un titolo che soddisfi non solo le aspettative dei fan dei giochi d’azione, ma anche quelle dei fan di FINAL FANTASY di tutto il mondo!”
La demo STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN TRIAL VERSION sarà disponibile gratuitamente per PS5™ a partire da oggi 13 giugno 2021 fino al 24 giugno 2021 alle 16:59 CEST*. È possibile scaricare la demo STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN TRIAL VERSION per PS5™ da PlayStation®Store**.
Inoltre, invitiamo tutti coloro che scaricheranno e giocheranno alla demo STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN TRIAL VERSION a rispondere a un questionario*** per fornire dei feedback al team di sviluppo riguardo alla loro esperienza di gioco, così da aiutare a migliorare il prodotto finale. Il questionario sarà disponibile dal 13 giugno 2021 fino al 30 giugno 2021 alle 16:59 CEST dalla schermata del menu della demo.
STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN sarà disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC nel 2022. STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN non ha ancora ricevuto una classificazione PEGI. Per maggiori informazioni, visita: https://www.square-enix-games.com/sopffo
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.