Il leak di oggi si è rivelato parzialmente vero, FFVII Remake avrà una riedizione per PS4 e PS5 intitolata Final Fantasy VII Remake Integrade.
Le caratteristiche di questa nuova edizione riguardano per lo più la versione PS5, che introduce texture migliorate, effetti nebbia, una gestione delle luci e riflessi, due modalità grafiche (4K o 60FPS), tempi di caricamento ridotti e una modalità foto.
Ma la vera grande novità è legata all’introduzione di un nuovo capitolo dedicato a niente di meno che Yuffie, la ninja di Wutai, che in questa avventura sarà affiancato da un nuovo personaggio chiamato Sonon, anche lui uno shinobi di Wutai.
Non sappiamo ancora cosa ci farà Yuffie a Midgar, ma a quanto pare viaggerà per molti dei suoi settori e la sua storia potrebbe essere più longeva di quel che si pensi, con tanto di sistema di combattimenti, attacchi combinati, utilizzo di materie ecc… Sembra che l’episodio di Yuffie sarà esclusivo per i possessori della versione PS5, come DLC a pagamento, il cui costo ancora non è pervenuto.
Il passaggio da PS4 a PS5 sarà gratuito per tutti i possessori di FFVII Remake, mentre per tutti gli altri sarà possibile acquistarlo exnovo, ma il prezzo ancora non è stato dichiarato.
Final Fantasy VII Remake Integrade uscirà il prossimo 10 giugno 2021.
P.S. nel trailer si vede anche per un secondo Weiss, antagonista di Dirge of Cerberus. Non abbiamo idea di come verrà coinvolto nel gioco o se sarà presente nell’episodio di Yuffie, magari per fare da apripista al personaggio di Vincent?
AGGIORNAMENTO COMUNICATO STAMPA: FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE si avvale dell’hardware di ultima generazione per apportare vari miglioramenti grafici, di gameplay e di sistema su PS5:
- Scopri la città di Midgar come mai prima d’ora con texture, illuminazione e sfondi migliorati. Sarà possibile scegliere tra due modalità visive diverse:
- “Grafica”, che dà priorità alla grafica 4K ad alta risoluzione;
- “Performance”, che dà priorità alla fluidità di movimento a 60 frame al secondo.
- Cattura e condividi i tuoi momenti preferiti del gioco tramite la modalità Foto completamente personalizzabile.
- Vivi battaglie emozionanti usando il controller wireless DualSense con il supporto per il feedback aptico e divertiti con gare in moto dinamiche grazie ai grilletti adattivi.
- Scopri nuovi modi di giocare grazie a nuovi livelli di difficoltà per la Modalità classica.
- Entra subito in azione con dei tempi di caricamento ottimizzati.
Oltre ad apportare dei fantastici miglioramenti, FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE includerà anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista. In questa nuova avventura, la ninja Yuffie Kisaragi si infiltrerà nel palazzo Shinra per rubare una materia potentissima e riportare la gloria nella sua terra d’origine. Gioca insieme a nuovi personaggi e divertiti con un’esperienza di gioco arricchita con nuovi combattimenti ed elementi del gameplay. Quest’avventura imperdibile offre un nuovo punto di vista sulla storia di FINAL FANTASY VII REMAKE.
Coloro che hanno acquistato FINAL FANTASY VII REMAKE per PS4™ e che hanno effettuato l’aggiornamento per PS5, potranno acquistare il nuovo episodio di Yuffie separatamente sul PlayStation®Store. Coloro che hanno acquistato la versione fisica di FINAL FANTASY VII REMAKE per PS4 avranno bisogno di una console PS5 con lettore per poter usufruire di questo aggiornamento digitale.
FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE sarà disponibile in Standard Edition fisica e digitale, e in Digital Deluxe Edition disponibile sul PlayStation®Store. La Digital Deluxe Edition di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE include una mini soundtrack digitale con brani come “Descendant of Shinobi” e un artbook digitale con concept art e schede dei personaggi. Coloro che effettueranno il pre-order della versione standard digitale o della Digital Deluxe Edition di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE riceveranno come bonus pre-order l’arma Shuryactus da usare nel nuovo episodio Yuffie.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.