Lo scorso weekend si è tenuto a Francoforte, in Germania, l’ultimo Fan Festival dedicato a Final Fantasy XIV, il popolare MMORPG della serie. Durante il keynote d’apertura dell’evento, Naoki Yoshida, direttore e produttore del gioco, ha svelato alcune delle novità che troveremo in Stormblood, la seconda espansione prevista per il prossimo 20 giugno 2017. Ve le riepiloghiamo qui sotto:
- Nuovo Job – Samurai: oltre al Red Mage, il Samurai sarà il secondo nuovo Job a debuttare in Stormblood. Tramite l’utilizzo della sua Katana e grazie allo stile “Iai”, il Samurai potrà accumulare energia nelle sua lama per poi riversarla in un solo colpo sui nemici. Inoltre, grazie all’arte del “Sen”, potrà sfruttare le forze del Setsu (neve), Getsu (luna) e Ka (fiore).
- Nuova città – Kugane: Situata nell’arcipelago di Hingashi, Kugane rappresenta l’unica città portuale in cui è ammesso il commercio con gli stranierai. All’interno della città è proibito severamente avere atteggiamenti violenti
- Nuova Beast Tribe e Primal: The Ruby Sea è una delle tante aree che saranno accessibili nel continente di Othard, la casa dei Kojin: abili commercianti che vivono nelle profondità del mare. I Kojin credono che gli dei vivano negli oggetti e per questo motivo collezionano di tutto. Il primal a cui sono devoti è il Lord ot The Revel, ovvero Susano.
- Nuovi dungeons: Yanxia e The Azim Steppe attendono gli avventuri di Stormblood durante l’esplorazione delle terre di Othard.
- Aree residenziali: Shirogane sarà la nuova e attesa area residenziale, situata nei pressi di Kugane. Permetterà ai giocatori di vivere il fascino orientale della città.
Stormblood uscirà solo su PC e Playstation 4 ed è già preordinabile al seguente link.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.