Famitsu ha pubblicato sul suo settimanale un’intervista a Yoshinore Kitase, l’attuale producer di Final Fantasy VII Remake in arrivo su Playstation 4. Ecco cosa è emerso:
Famitsu: A che punto stanno i progressi sui lavori di Final Fantasy VII Remake?
Yoshinore Kitase: Attualmente stiamo sistemando le scene mostrate nel trailer di annuncio. Adesso si può vedere più chiaramente la qualità del lavoro a cui stavamo mirando, ma c’è ancora della strada da fare.
F: Se la produzione dovesse essere prolungata a causa dei molteplici episodi sarete comunque in grado di mantenere la qualità del primo capitolo?
Y.K.: È nostro dovere garantire e proteggere la qualità dei titoli fino alla fine degli sviluppi. Ovviamente, man mano che avanzeremo con gli episodi, sarà solo naturale che la qualità si adatterà sempre ai livelli della generazione in cui usciranno.
F: Ci sarà qualcosa che colmerà il gap mentre aspetteremo l’annuncio dell’episodio successivo?
Y.K.: Final Fantasy VII è stato espanso attraverso una compilation. Non abbiamo ancora dei pian ben precisi per quello adesso, ma vista l’entità del gioco sicuramente gli episodi non potranno essere qualcosa che potremo rilasciare a distanza di qualche mese dal precedente. Penseremo a un modo per colmare quei momenti di attesa per tenere altro l’interesse.
F: Come ad esempio rilasciando un film utilizzando i modelli di Final Fantasy VII Remake?
Y.K.: Ci sono un sacco di cose che ci piacerebbe fare. (ride)
F: Ci saranno DLC e sviluppi su smartphone come quelli che abbiamo visto in Final Fantasy XV?
Y.K.: Mi piacerebbe usarlo come punto di riferimento. Un live stream o un programma per mantenerci in contatto con gli utenti è qualcosa che mi vorrei decisamente fare, ma Final Fantasy VII Remake sarà a episodi e se vogliamo arrivare fino in fondo rispettando la versione originale, allora credo che dovremmo dedicarci esclusivamente a quello, dando tutto noi stessi. Quindi, non ho idea di cosa succederà in merito a cose come lo sviluppo di riempitivi o di altri lavori.
F: Riguardo le battaglie…
Y.K.: La loro base è solida. Tetsuya Nomura, che è una garanzia, e Mitsunori Takahashi, che ha lavorato sulla serie Kingdom Hearts e Dissidia Duodecim Final Fantasy, ci stanno lavorando molto duramente.
F: Cose succederà con il sistema della Materia?
Y.K.: Ci sono ancora un sacco di cose che non posso dire, ma vi posso assicurare che non rimuoveremo nessuna componente del gioco che era apprezzato nell’originale.
F: Tetsuya Nomura ha parlato di voler mostrare i progressi su Final Fantasy VII Remake durante il corso di quest’anno
Y.K.: È quello che speriamo tutti, ma non è ancora deciso. Tuttavia, per quando rilasceremo le prossime informazioni, per esempio, penso che sarebbe bello se potessimo già avere una versione giocabile o un trailer da mostrare in un evento.
F: Per favore, rifate Final Fantasy VI!
Y.K.: Stiamo attualmente lavorando su Final Fantasy VII, quindi… Lo stesso staff della compagnia continua a chiedermelo, ma è tutto ancora in sospeso per adesso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.