(in fase di costruzione)
FINAL FANTASY TACTICS
A warrior takes sword in hand,
clasping a gem to his heart.
Engraving vanishing memories
into the sword,
he placed finely honed skills
into the stone.
Spoken from the sword,
handed down from the stone…
Now the story can be told…
Square present:
the “Zodiac Brave Story“
Ai tempi della “Lion War” il regno di Ivalice era conteso da due successori per il trono… essa terminò con la comparsa di un giovane eroe di nome Delita. Tutti, ad Ivalice, conoscono la storia di questo eroe… ma sanno anche che non tutto quel che vediamo coi nostri occhi corrisponde necessariamente a verità.
Un giovane uomo, Ramza, è l’ultimo rampollo della nobile famiglia Beoulve, pilastro del ceto cavalleresco.
Non ci sono resoconti ufficiali del ruolo attivo svolto dal giovane guerriero, ma… stando al “rapporto Duray” pubblicato lo scorso anno (tenuto per anni segreto dalla chiesa), quest’uomo è il vero eroe d’Ivalice. La Chiesa afferma che egli fosse un blasfemo ed un anarchico, la radice di ogni male… ma sarà questa la “verità”?
Orbonne Monastery
La storia inizia con la principessa Ovelia, unica ad evere il diritto al trono al regno d’Ivalice, che sta pregando insieme alle sue guardie nel monastero di Orbonne. La preghiera è interrotta da una banda di guerrieri, assoldati da Goltana, venuti ad insidiare la principessa Ovelia. Qui ha inizio la prima battaglia, dove potrai comandare solo Ramza (il personaggio principale): più che una battaglia è uno specie di tutorial dove imparerai i diversi comandi e le azioni di questo gioco tattico. Infatti la battaglia la vincerai sicuramente senza nessun problema. Al termine della battaglia, quando sembra che la minaccia sia stata scampata, Ramza vede un cavaliere uscire dal retro del Monstero con la principessa Ovelia nelle sue mani. Il cavaliere che ha rapito la principessa non è “niente pò pò di meno” che Delita!
Inizierà ora una battaglia di prova, dove potrai controllare unicamente Ramza e capire i meccanismi della battaglia. La battaglia non si rivela minimamente difficile, in pochi turni avrai la meglio.
Finita la battaglia partirà un flash back che ti porterà indietro nel tempo fino agl’inizi della tua carriera militare, di quando Ramza e Delita facevano parte dell’Accademia di Gariland Magic City. A quel tempo molti soldati tornati dalla “Lion War”, la guerra tra la famiglia degli Hokuten (i White Lion) e la famiglia dei Touten (i Black Lion) per il dominio del regno, erano rimasti senza lavoro e senza dimora. Molti persero la fedeltà nella corona, piuttosto che pensare allo sviluppo e al benestare del suo regno, e divennero ladri o ribelli del Regno.
Prima di continuare ci sono alcuni consigli, anche se all’inizio del gioco qualcuno non lo capirai:
- Accumula JP (sempre, ad ogni turno con tecniche tipo “Accumulate”, ecc…)
- Tini il party unito e attacca in massa 1 nemico alla volta
- Scegli come primo obiettivo i nemici che hanno capacità di curare o risvegliare i nemici
- Sali di livello con tutti i personaggi: evita di far salire Ramza e basta, perchè nelle battaglie casuali poi potresti rischiare di morire e non poter andare avanti con la storia (il livello dei mostri nella battaglie casuali dipende dal livello di Ramza)
- Se muori non preoccuparti: quando un personaggio muore inizia il conto alla rovescia partendo dal numero “3”. Arrivato allo “0”, il nemico o l’alleato non ritornato in vita sarà trasformato in un tesoro (un item inutile) o in un Cristallo che può ricaricati completamente gli HP e MP, o farti prendere abilità. Però attenzione: se finisci la battaglia con un morto non ancora trasformato, potrai utilizzarlo di nuovo nelle prossime battaglie; se invece viene trasformato, il personaggio (normale o speciale che sia) sarà perso per sempre e non disponibile per TUTTE le battaglie seguenti (il game over c’è quando Ramza viene trasformato)
- È consigliabile fare ALMENO 1-2 battaglie casuali tra una battaglia della storia e l’altra
- Alla fine del turno potrai decidere in che direzione posizionare il personaggio: attenzione perchè è molto importante la direzione in quanto subire un attaccato nemico da davanti è diverso che subirlo dalle spalle o di lato, dato che cambia sia la percentuale di colpire il nemico che il danno inferto
- Il livello dei nemici nelle battaglie è approssimativo: varia da caricamento a caricamento. I livelli segnati sono da prendere solo di riferimento per affrontare nella giusta maniera l’incontro (N.B.: al massimo possono variare di 1 livello da quelli segnati)
CAPITOLO 1: “The Meager”
Ramza e Delita si trovano insieme agli altri cadetti al quartier generale degli Hokuten nella città di Gariland Magic City. Qui si sentono voci che i principali alleati del principe Larg (capo degli Hokuten Knight), si sono riuniti per combattere contro l’esercito di Goltana. Poco dopo ecco arrivare un Hokuten Knight che ti spiega la tua prima missione: difendere le porte della città dai Death Corps (un gruppo ribelle).
BATTLE 1: Gariland Magic City
Condizioni di Vittoria: Uccidere tutti i nemici
Livello Consigliato: liv. 1
Nemici: 4 Squire e 1 Chemist (tutti di liv. 1)
Guest: Delita
Strategia:
– La battaglia risulta relativamente semplice: infatti i nemici non si dimostrano una vera minaccia al party. Per non correre rischi è meglio tenere tutto il party unito, e dedicarsi ad un nemico alla volta. Appena ne avrai la possibilità flaggella il Chemist perchè ha la possibilità di curare i suoi compagni a distanza. Evita di fare il kamikaze e di andare da solo contro i nemici. Portati MINIMO un Chemist, potresti averne bisogno. Non curarti di Delita, infatti non potrai controllarlo, e anche se dovesse morire, il conteggio (N.B.) non partirà (vedrai le stelle al posto dei numeri).
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.