Durante la trasmissione speciale di 14 ore di Final Fantasy XIV, il director e producer, Naoki Yoshida, ha condiviso alcuni dettagli sparsi sul prossimo Final Fantasy XVI, di cui non abbiamo notizie postume al suo annuncio.
Sembra che la scrittura della trama principale sia stata completata e attualmente è in corso la fase finale di registrazione della voci inglesi (quelle giapponesi sono state già completate tempo fa): lo sviluppo sta andando bene, ma allo stesso tempo si sta rivelando difficile per raggiungere un determinato livello di qualità, sia in termini di gameplay che in termini di grafica.
Dato che non vogliono fornire informazioni con il conta goccia, la prossima volta che avranno contenuti da rivelare, vogliono assicurarsi di convincere le persone ad acquistare il gioco non appena lo vedono. Per questo motivo stanno lavorando cosi duramente per il prossimo reveal del gioco. Sfortunatamente, ciò significa che Final Fantasy XVI potrebbe saltare il Tokyo Game Show quest’anno nonostante il desiderio di Yoshida di mostrare qualcosa in quel contesto. Il team sta cercando di renderlo giocabile il prima possibile, a prescindere dall’evento giapponese. Detto questo, non sarebbe mai stato all’E3.
Ricordiamo che FF16 sarà un’esclusiva temporale PS5 e probabilmente uscirà nel corso del 2022.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.