Nelle nuove interviste pubblicate sul settimanale giapponese Famitsu, troviamo quella dedicata a Ichirou Hazama e Takeo Kujiraoka, rispettivamente producer e director della versione arcade di Dissidia Final Fantasy. Molti si sono chiesti come mai non si è fatta menzione del gioco durante la cerimonia di apertura del Final Fantasy 30th Anniversary e Hazama si è espresso a riguardo:
Se guardiamo alla recente occasione per annunciare qualcosa, sì, io ero sul palco alla cerimonia d’apertura di Final Fantasy 30th Anniversary. E il gioco non è apparso. In breve, attualmente non abbiamo niente di pronto che abbia abbastanza valore per incontrare le aspettative di tutti. Molti utenti stanno aspettando una storia per la versione console, a cui ovviamente stiamo lavorando. Tuttavia, il focus del gioco sono le battaglia e questo non è cambiato. Miglioreremo ulteriormente anche altri elementi, cosa che richiederà ancora un po’ di tempo.
A questo, Kujiraoka ha aggiunto:
Se riuscissimo a esportare il gioco in tutto il mondo con un alta professionalità e con strumenti di combattimento competitivo, il tutto con il divertimento di una battaglia a squadre targato Final Fantasy, allora sarebbe addirittura possibile pensare a degli eventi di e-Sports. Se accadesse, il prossimo sarebbe un torneo a livello globale, giusto? Non posso dire troppo, ma voglio usare queste specie di ambizioni per fare di Dissidia Final Fantasy un gioco ancora migliore.
Infine Hazama si è espresso in merito all’impatto che avrebbe la versione console sulla versione arcade:
Voglio diffondere l’entusiasmo di Dissidia Final Fantasy ancora di più. Ricevendo le opinioni dei giocatori, sento che le persone si stanno gradualmente interessando al gioco, quindi voglio farlo arrivare a quanta più gente possibile. Parleremo della versione console in futuro, ma possiamo dire che non renderà delusi i giocatori della versione arcade, in quanto saranno entrambe sufficientemente divertenti. E non ci saranno neanche ritardi negli aggiornamenti per colpa della versione console. Continueremo a lavorare a pieno regime affrontando tutte le sfide necessarie, quindi continuate a supportarci anche quest’anno!
Ricordiamo che il gioco è sviluppato dal Team Ninja e sfrutta il Soft Engine (lo stesso usato per Dead or Alive 5) e attualmente ha un roster di 21 personaggi, che verrà ampliato ulteriormente nel corso dell’anno tramite nuovi aggiornamenti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.