Famitsu ha pubblicato l’intera intervista con Tetsuya Nomura dove sono emersi ulteriori dettagli sul gameplay di Final Fantasy VII Remake. Ve la riportiamo qui sotto:
Famitsu: Parliamo di Final Fantasy VII Remake. Negli screenshot, Cloud sta usando un’azione di copertura.
Nomura: Nella storia, ci sono situazioni dove bisognerà agire furtivamente. Nella versione originale c’erano i combattimenti casuali, e tutta la parte d’infiltrazione era possibile solo con l’immaginazione. Ma visto che ora il titolo è senza soluzione di continuità ho deciso che era necessario implementarlo per il bene del realismo. Puoi usare le coperture in diversi modi, come nascondersi fino a quando il nemico non se ne va, o lanciare una granata dalla copertura per eliminarlo senza farti vedere. Ovviamente, per quelli che lo trovano noioso possono semplicemente buttarsi a capofitto nello scontro.
Anche Barret può usare le coperture?
Si, può. Non posso dare ulteriori dettagli al momento, ma c’è una caratteristica particolare per i personaggi equipaggiati con armi da fuoco.
La battaglia contro Guard Scorpion dove Cloud combatte al fianco di Barret ha avuto un certo impatto.
Abbiamo voluto fare un ampio uso dello spazio a disposizione e abbiamo sviluppato una battaglia che sfruttasse le caratteristiche della mappa dove lo si combatte passando da Cloud a Barret a seconda della necessità. Per esempio, quando c’è un nemico posizionato in un punto dove la spada di Cloud non può raggiungerlo, è molto più pratico utilizzare Barret. Diventa più strategico in questo modo. Inoltre, il Guard Scorpion cambierà modalità di combattimento nel bel mezzo della battaglia, a dimostrare un comportamento che non era presente nella versione originale. Infine, in quello screenshot, è possibile notare dei missili che stanno per colpire. È diventata una battaglia significativamente più appariscente.
Con le battaglie orientate all’azione, sembra che sia possibile sperimentare diversi tipi di gameplay rispetto la versione originale.
Ci saranno cose come oggetti e elementi della mappa distruttibili, così come parti specifiche del corpo di alcuni mostri, tipo le gambe del Guard Scorpion.
L’interfaccia non è completa, ma la barra dell’ATB sembra poter caricarsi fino a 3 volte, c’è il nome e il livello di una tecnica, la voce “Materia” appare nella lista comandi….
Per quanto riguarda l’ATB e le tecniche, ne riparleremo un’altra volta. Per quanto riguarda la Materia, quello che posso dire è che qualcosa come un’abilità. È diverso dalla magia, possono essere usate solo dopo che avete equipaggiato una Materia che ha uno specifico effetto in battaglia. (Ci vengono in mente le Command Materia gialle)
Non vediamo l’ora di futuri aggiornamenti su Final Fantasy VII Remake.
Abbiamo preparato nuovi materiali giusto per questo MAGIC 2017. Dal momento che i piani promozionali sono già stati decisi, non c’è molto altro che posso dire adesso, ma stiamo rafforzando i nostri sistemi e facendo dei progressi costanti, quindi vi chiedo di pazientare ancora un po’.
Ricordiamo come sempre che Final Fantasy VII Remake sarà un’esclusiva temporale per Playstation 4 e non si hanno ancora notizie su quando uscirà.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.