Final Fantasy XV continua a far parlare di se e di recente sono emerse un bel po’ di novità che vogliamo riassumervi qui sotto:
- Si è tenuto un ATR in inglese (linkato qui sotto) che ha riassunto quello giapponese tenutosi tempo fa. In questo ATR è stato ribadito che le Magitek Suit contenenti nel booster pack in uscita il prossimo 21 febbraio probabilmente slitteranno a causa di una controversia che li vede troppo simili ai costumi dei nuovi Power Ranger, il cui film è ormai prossimo all’uscita. Queste Magitek Suit consentono l’invulnerabilità per 30 minuti, ma una volta esaurita occorrerà attendere 24 ore reali per riutilizzarle.
- Al minuto 35 dell’ATR, potete vedere un nuovo video della Regalia in versione Fuoristrada
- Sono stati mostrati 3 video sulla realizzazione dei capelli di 3 personaggi di Kingsglaive: Crowe, Luna e Libertus
- Solo il 10% dei giocatori ha sconfiggo Adamantoise e Tabata spera che per quei giocatori non si sia rivelato una perdita di tempo
- Trailer in inglese dei contenuti che verranno rilasciati durante questa primavera 2017
- Durante un’intervista con Dualshockers, Tabata ha rivelato che il motivo per cui quello di Ignis sarà l’ultimo DLC a essere pubblicato è che la sua storia ha un grande impatto sulla trama di Final Fantasy XV e che quindi si sono riservati più tempo per svilupparlo a dovere e creare un’esperienza solida, affinchè possano garantire il meglio per il gran finale.
- Sempre attraverso Dualshockers, apprendiamo che Final Fantasy XV era già rientrato nei costi dello sviluppo con i guadagni delle vendite al day one. Ergo, tutte le copie venduta dal 30 novembre ad oggi rappresentano un guadagno netto per Square-Enix. Si parla di 6 milioni di copie vendute al momento, di cui 5 milioni vendute nel primo giorno di lancio.
- Attualmente, il 70% del team di sviluppo sarebbe ancora a lavoro su Final Fantasy XV per lo sviluppo dei DLC, patch e contenuti per il Playstation VR. Il restante 30%, invece, è a lavoro sui nuovi progetti di Square-Enix.
- Uno dei ragazzi di Dualshockers ha avuto modo di vedere alcuni immagini di una pseudo versione PC del gioco che girava su una macchina che montava due Pascal GTX 1080 in configurazione SLI. Tabata ha specificato che si tratta di un esperimento tecnico e non è assolutamente un prodotto o una conferma di un’eventuale versione PC. I commenti del redattore di Dualshockers sono stati “Vegetazione, orizzonte visivo, densità, dettaglio… Tutto sullo schermo appariva estremamente vivido e realistico. Considerando a come sono graficamente i giochi odierni, per un momento ho trovato difficile credere che quello che stavo vedendo erano immagine di gioco realizzate con un motore grafico. Era sicuramente Final Fantasy XV, ma spinto ai massimi limiti che una fedeltà grafica impossibile da immaginare mentre si gioca. Eppure, era lì, che girava davanti ai miei occhi. Raramente uso la parola Sbalorditivo (anche perchè per quanto ami i videogiochi, normalmente non mi sbalordiscono), ma questa volta ero seriamente seduto di fronte allo schermo con la bocca aperta e senza capacità di proferire parola“.
Non è possibile sapere al momento che scopo abbia quella versione sperimentale. - Tabata sta valutando ad una possibile versione Xbox Scorpio, anche se non ha idea di quanto possa differire dalla versione PS4 Pro, ma proveranno ad ottenere il miglior risultato possibile. Per quanto riguarda Switch, invece, non ci sono piani a riguardo visto che il team di sviluppo è perplesso anche solo sulla possibilità di far girare il gioco sulla prossima console Nintendo. In compenso, molte persone del team sono grandi fan di Nintendo e che non vedono l’ora di lavorare sul nuovo hardware in uscita il prossimo 3 marzo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.