Square Enix ha registrato due nuovi marchi che sembrano essere molto legati all’universo di Final Fantasy VII, ovvero quello di Ever Crisis e quello di The First Soldier. Entrambi i marchi sono stati registrati con annesso un logo della Shinra.
Il primo, Ever Crisis, ricalca in parte i vecchi rumor di oltre 10 anni fa quando la compilation di FFVII venne annunciata. Seguendo l’ordine alfabetico dei vari annunci, ovvero Advent Children (AC), Before Crisis (BC), Crisis Core (CC), Dirge of Cerberus (DC) ci si aspettava anche un EC. Il titolo fonderebbe le basi sulla famosa “crisi”, ovvero gli eventi legati all’incidente di Nibelheim raccontati in FFVII e sviscerati in Before Crisis e Crisis Core. Che sia il remake di uno dei due? Un titolo che li raccolga entrambi? Al momento possiamo solo speculare e immaginare.
The First Soldier invece è più facile immaginarlo come un titolo focalizzato su Sephiroth, il primo vero grande Soldier della storia di Final Fantasy VII. Il fatto è che però non tutti sanno o ricordano che Sephiroth è il prodotto del project Jenova, mentre il project Soldier era ben più precedente, visto che alcuni soldier vennero impiegati durante la grande guerra di Wutai. Che questo The First Soldier possa raccontare quelli eventi con personaggi nuovi e che facciano da prequel alle origini di Sephiroth?
Niente ci impedisce inoltre che Ever Crisis e The First Soldier siano i sottotitoli dei prossimi due capitoli di Final Fantasy VII Remake. La risposta la otterremo solo con il tempo, quando Square Enix farà degli annunci ufficiali in merito.
Nel frattempo vi ricordiamo che non avremo notizie di Final Fantasy VII Remake nel corso del 2021, quindi ci sarà da attendere ancora un bel po’.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.