Dopo la notizia un paio di giorni fa della registrazione del trademark, è arrivato ieri l’annuncio ufficiale di Final Fantasy Digital Card Game, che uscirà in Giappone nel 2019 tramite la piattaforma Yahoo Game Plus in forma free to play con microtransazioni. Differentemente da quanto gran parte della fanbase sperava, non si tratterà di una esatta trasposizione digitale di Final Fantasy TCG, ma di una versione riadattata al gioco strategico (che però utilizza le illustrazioni del TCG) e sulla linea del loro già rodato Dragon Quest Rivals: i giocatori potranno sfidarsi con un mazzo formato da carte ispirate ai vari personaggi della serie e animate in pixel art.
Chi possiede un account Yahoo! Japan potrà partecipare a una closed beta dal 18 al 25 gennaio, se selezionati dopo la preregistrazione a numero chiuso (massimo 10.000 persone), effettuabile a questo link.
Il gioco è previsto per PC, Android e iOS, ma attualmente non ci sono state conferme riguardo alla uscita eventuale uscita in occidente.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.