La recente conclusione dello Showcase di Summer Game Fest ha lasciato i fan di Final Fantasy 7 entusiasti grazie al nuovo ed incredibile trailer mostrato sul palco di Rebirth. Sembra però che Square Enix non si sia fermata qui con i remake.
Un noto insider di nome Im A Hero Too (noto per aver svelato in anticipo il remake di Persona 3) ha recentemente fatto intendere che la Square Enix stia attualmente lavorando a un remake di Final Fantasy X. Tutto è cominciato quando l’insider ha pubblicato su ResetEra, chiedendo se ci fossero fan del gioco originale. In seguito, quando gli è stato rivelato che il 25º anniversario del gioco sarà nel 2026, ha lasciato intendere in modo misterioso: “Questo sarà il prossimo remake. Non risponderò ad ulteriori domande in merito, altri lo sanno (inclusi alcuni in questo stesso forum). Sarà lanciato in occasione del suo anniversario”. Tuttavia, le sue risposte sono state in seguito modificate, probabilmente per evitare di confermare troppo presto la notizia.
Nonostante possa sembrare una speculazione audace, soprattutto alla luce dei recenti rumor su un possibile remake di Final Fantasy 9, non possiamo escludere la possibilità di un remake di Final Fantasy 10. Resta ora da vedere se questo nuovo remake sarà un progetto ambizioso come Final Fantasy 7 Remake o se seguirà un approccio simile a Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, con una grafica rivisitata ma la stessa trama e il gameplay. Gli appassionati dovranno pazientare a lungo per un annuncio ufficiale, ma nel frattempo rimanete sintonizzati per ulteriori sviluppi su questa interessante possibilità.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.