Sappiamo da tempo che l’attuale situazione pandemica ha costretto molti publisher e software house a rivedere i loro piani in merito alle pubblicazioni e sviluppi dei prossimi titoli in uscita, soprattutto i titoli ad alto budget (i cosiddetti AAA). Tra questi troviamo ovviamente Square Enix, che di recente ha pubblicato Final Fantasy VII Remake con non pochi problemi legati alle spedizioni e distribuzioni del titolo proprio per via dell’epidemia.
Stando a quanto riportato da un rumor pubblicato su Reddit, un utente amico di un insider Square Enix, la società giapponese ha rivisto alcune prossime uscite dei suoi titoli più importanti e tra questi emergono Final Fantasy VII Remake Parte 2 e un nuovo Final Fantasy denominato Project Santa. Ecco quanto rivelato:
- Final Fantasy VII Remake Part 2 (Q1 2023) su Ps5 – Xbox – PC
- FF Project Sancta su Ps5 (Q4 2020) – Xbox
- Dragon Quest III Remake (fine 2022 solo in Giappone) su PS5
- Nier : Replicant 1.5 (metà 2021) su Ps4 – Xbox One – PC
- Tomb Raider: Eclipse (2021) su Ps4 – Xbox One – PC – Stadia
- Life is Strange 3 su Ps4 – Xbox One – PC – MacOS
- Just Cause 5 (2022) su Ps5 – Xbox – PC
- Outriders (2021) su Ps4 – Xbox One – PC
- Kingdom Hearts Project OATH – Q1 2022 – PS4, Xbox One, Google Stadia
- Kingdom Hearts Untitled Project – PS5, Xbox
- Babylon’s Fall (Q4 2021) – PS4, Xbox One
- Project Traveller (2021 ) – Switch
- 2 nuove IP
Chiariamo come sempre che si tratta un mero rumor senza fondamento e senza attendibilità, ma di questi tempi non bisogna sottovalutare mai nulla. Se fosse vero, è sicuramente interessante immaginare che tra tre anni giocheremo la seconda parte di Final Fantasy VII Remake e che un nuovo Final Fantasy per nuova generazione è attualmente sviluppo. Che sia Final Fantasy XVI? Che sia uno spin-off?
Attendiamo Square Enix per eventuali conferme o smentite.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.