Nuove immagini di Final Fantasy XV sono state pubblicate da Square-Enix, a distanza di poco meno di due settimane dal rilascio ufficiale previsto per il prossimo 29 novembre. Le immagini riguardano l’evocazione di Leviathan, le abilità specifiche dei personaggi (pesca, fotografia, sopravvivenza e cucina) e degli ospiti che parteciperanno saltuariamente alle avventure dei protagonisti.
Per quanto riguarda le abilità, quella peculiare di Noctis sarà la pesca. Man mano che salirà di livello, il giovane protagonista potrà equipaggiare canne da pesca più resistenti e esche migliori per attirare pesci sempre più grossi e rari. Alcuni di questi potranno poi essere usati da Ignis per cucinare ricette particolari.
Prompto si focalizzerà sulla fotografia, scattando foto in maniera automatica durante l’avventura. Ogni volta che la sua abilità salirà di livello potrà scattare foto migliori che poi potranno essere esaminate e salvate durante i vari accampamenti. Differenti filtri e selphie verranno sbloccati ai livelli più alti.
Ignis è il cuoco per eccellenza e potrà cucinare qualsiasi cosa con qualsiasi ingrediente si troverà sottomano. Ogni suo piatto garantirà diversi effetti e potenziamenti all’intero gruppo. Ogni personaggio, inoltre, ha un suo piatto preferito che, se cucinato, potrà beneficiare di un maggior boost delle caratteristiche.
Gladio usa le sue abilità di sopravvivenza per ottenere oggetti dai mostri sconfitti. Man mano che la sua abilità salirà di livello la percentuale e la rarità degli oggetti lasciati dai nemici aumenterà.
Tra i personaggi che si uniranno al party, temporaneamente, di Noctis e compagnia ci saranno Cor Leonis e Iris Amicitia. Anche loro potranno dare il loro contributo durante il combattimento, con tanto di attacchi combinati. Nel caso di Iris, ad esempio, potrà effettuare un contrattacco combinato usando la sua bambola moguri come arma.
Cor L’immortale, invece, usa la sua potente katana per eliminare i suoi nemici in pochi colpi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.