Durante il MagicCon di Las Vegas, Wizards of the Coast, una divisione di Hasbro, ha presentato alcuni panel esclusivi per i fan di Magic, offrendo loro un’anteprima delle uscite previste per il 2025 e delle nuove fondamenta dell’universo di Magic: The Gathering. Tra i partecipanti all’evento, solo pochi fortunati hanno potuto ammirare sei nuove illustrazioni e scoprire novità entusiasmanti sul set Final Fantasy della serie Magic: The Gathering Universes Beyond, programmato per giugno 2025.
La serie di Final Fantasy farà il suo debutto in Magic: The Gathering il 13 giugno 2025 come espansione principale. Il set abbraccerà ogni titolo principale della saga, dal primo Final Fantasy fino all’ultimo uscito, FFXVI. Sarà anche disponibile su Magic: The Gathering Arena in formato digitale.
“Alla Square Enix cerchiamo sempre nuovi modi per far rivivere la nostra storia e il patrimonio di Final Fantasy,” ha spiegato Shoichi Ichikawa, produttore della serie in Square Enix. “Questa collaborazione è molto importante perché ci permette di combinare l’affascinante narrazione di Final Fantasy con l’esperienza strategica di Magic: The Gathering, offrendo qualcosa che i fan di entrambi i giochi apprezzeranno.”
Questa edizione di carte conterrà la più vasta collezione di illustrazioni di Final Fantasy mai apparsa in un singolo gioco. Il set includerà non solo opere di artisti di Magic, ma anche iconiche illustrazioni classiche di artisti leggendari di FF, accanto a nuove, meravigliose immagini create appositamente per l’occasione. Dai famosi chocobo ai behemoth, i giocatori ritroveranno i personaggi più amati, come Cloud, Terra, Lightning e Noctis, oltre alle evocazioni e creature provenienti dall’intera saga.
“La nostra collaborazione va ben oltre le carte stesse. È una celebrazione di decenni di personaggi iconici, storie leggendarie e momenti indimenticabili che hanno reso Final Fantasy una delle serie di videogiochi più amate di sempre,” ha dichiarato Zakeel Gordon, Product Architect di Wizards of the Coast. “I fan di FF potranno riscoprire questi personaggi in un modo nuovo, attraverso la narrativa e la strategia di Magic: The Gathering.”
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.