La nota rivista giapponese Famitsu ha di recente intervistato Yoshinori Kitase, attuale producer di Final Fantasy VII Remake, e Kazushige Nojima, dove sono emersi alcuni dettagli su Final Fantasy VIII. In primis, sulla possibilità di un remake dell’ottavo capitolo, che recentemente ha visto la pubblicazione della versione remastered.
Se i giovani che hanno ereditato il gene di Final Fantasy si proponessero a farlo, allora mi piacerebbe vederlo realizzato. Per Final Fantasy VII Remake, il progetto è partito dal mio desiderio di realizzare Final Fantasy VII con la tecnologia di oggi, approfittando del fatto che lavoro ancora qui in Square Enix. Quindi si, mi piacerebbe vederlo [Final Fantasy VIII Remake] fatto dai giovani di Square Enix.
Parlando con Nojima invece, si è finiti per rievocare la prima volta che hanno utilizzato Internet per leggere i commenti sui giochi a cui aveva lavorato. Questo è un estratto di quanto è emerso:
Ho usato il mio bonus per comprarmi un PC e cominciare a usare Internet. Avevo grosse aspettative nel leggere i messaggi riguardanti i giochi su cui avevo lavorato, ma ho finito per avere il cuore a pezzi (ride). Riguardo Final Fantasy VII, dicevano che era il peggiore del suo genere nell’aver usato QUELLA tragedia per provare a farli piangere, che faceva troppo affidamento sui flashback e così via. Questa cosa si è riflettuta su FFVIII, visto che ho puntato su una storia dove nessuno dei personaggi principali veniva ucciso. Così come il non aver puntato troppo sui flashback.
Per quanto riguarda la parte di Laguna,originariamente nei nostri piani doveva coprire l’intera prima metà dell’intera storia, in maniera analoga a quanto ha fatto Metal Gear Solid 2, dove si cominciava con Snake, per poi concludere la storia con Raiden.
Alla fine è venuto fuori più piccolo per svariati motivi, avevamo addirittura creato una mappa solo per quella parte che non siamo riusciti a sfruttare molto. Mi sento ancora troppo imbarazzato quando guardo i volti dello staff originale…
Siamo finiti per concentrati su ciò che lo staff maschile riteneva “carino” per Rinoa. Nel frattempo, lo staff femminile ci faceva notare su come non fosse possibile che una ragazza che indossava una minigonna potesse muoversi in quel modo. Non pensavo che sarei stato sgridato così tanto [ride].
Quando c’era da parlare di amore, avremmo dovuto avere più personale femminile nel team invece che solo uomini.
Per quanto Final Fantasy rappresenta sicuramente una serie Major per Square Enix, penso che nel cuore sia ancora un indie. Credo che anche Nomura sia d’accordo su questo.
Alla fine credo che Final Fantasy VIII vada bene così com’è, anche se ho iniziato a pensarlo solo di recente.
Se sviluppassimo un nuovo episodio, vorrei che parlasse della vita di Laguna.
Chi di voi vorrebbe un remake o un nuovo capitolo di Final Fantasy VIII?
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.