Square Enix ha annunciato di aver ufficialmente registrato il “Final Fantasy VII Day” come giorno dell’anniversario con la Japan Anniversary Association.
Final Fantasy VII è stato lanciato per la prima volta per la PlayStation originale il 31 gennaio 1997 in Giappone, ovvero 26 anni fa.
Ecco un messaggio del Director di Final Fantasy VII e produttore del progetto Final Fantasy VII Remake, Yoshinori Kitase, in occasione del 26° anniversario del gioco:
Il 31 gennaio 1997, il giorno dell’uscita di Final Fantasy VII, non è stato solo un giorno significativo per la serie Final Fantasy, ma ha anche segnato il momento in cui molte cose importanti hanno iniziato a muoversi per quelli di noi che hanno lavorato al gioco.
Ricordo di essere stato sopraffatto dalla velocità vertiginosa con cui si stava evolvendo la tecnologia dei videogiochi, ma anche di sognare grandi cose per il futuro.
Con l’istituzione di questo giorno ufficiale dell’anniversario, ora ricorderò per sempre queste cose e le conserverò con cura nel mio cuore.
Yoshinori Kitase
Direttore, Final Fantasy VII
Produttore, progetto Final Fantasy VII Remake
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.