Durante il PAX West 2016 tenutosi a Seattle, Washington, sono stati mostrati nuovissimi ed importanti dettagli di Final Fantasy XV, durante un ATR.
Eccovi i dettagli:
- L’esperienza di guida della Regalia ha subito evoluzioni e miglioramenti: l’automobile oltre a poter muoversi su diversi tipi di terreno ( asfalto e non ) sarà molto più manovrabile, avendo la possibilità di muoversi ai lati, di curvare ed invertire la marcia.
- Partendo dalle prime fasi di gioco avremo subito la possibilità di insediarci nei dungeon già pericolosi, abitati quindi da mostri potentissimi. ( si consiglia di affrontarli in seguito, ovviamente…). Durante questo live gameplay mettiamo proprio piede in uno di questi dungeon, una caverna piena di Goblin.
- La reattività dei Goblin passa in primo piano, appaiono dispettosi, potrebbero chiudere le porte alle spalle del giocatore, bloccarlo in una determinata area, scagliargli contro oggetti, oppure rubargli pozioni, le quali possono essere facilmente recuperate sconfiggendoli prima che abbiano la possibilità di adoperarle.
- Focus incentrato sul sistema di personalizzazione e creazione della magie, attraverso la loro combinazione (Fira+Pozione= incantesimo col potere di danneggiare il nemico ripristinandoci, nel contempo, gli HP del gruppo.
- Sono state mostrate altre possibilità di creazione e fusione: Fira+Thundara, apparendo devastante e spettacolare a livello visivo, con la precauzione di non utilizzarlo in spazi troppo ristretti oppure sui nostri alleati, rischiando di subire noi stessi il suo potere elettrico. (Prompto poi, in queste occasioni dà il meglio di sé)
- Ignis avrà la possibilità di applicare un “mark” sui diversi nemici, col potere di teletrasportarsi (attraverso il warp), da un bersaglio all’altro, con rapidità.
- Nella bellezza oggettiva delle battaglie risalta, però, l’imperfezione della telecamera automatica nei spazi ristretti. Ci sarà comunque la possibilità di gestirla manualmente.
- Focus sul Chocobo Racing, il giocatore gareggerà contro Gladio. In corsa si dovrà porre attenzione alla gestione di Stamina e Sprint. Ci sarà la possibilità di infilarsi in scorciatoie e di scivolare o saltare per evitare ostacoli.
Questo è il filmato dell’ATR tenutosi durante il panel al PAX:
Vi ricordiamo che Final Fantasy XV esce il 29 Novembre su Playstation 4 e Xbox One.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.