In attesa dell’uscita della versione Switch e Xbox One di Final Fantasy XI The Zodiac Age prevista per domani 30 Aprile, diamo un’occhiata più da vicino alle aeronavi di Ivalice. In Ivalice, il magico continente dove si svolgono le avventure narrate in Final Fantasy XII The Zodiac Age, le aeronavi riempono il cielo fino all’orizzonte e svolgono un ruolo vitale sia negli eventi del gioco che nella storia passata dell’ambientazione. Benchè alcune abbiano nomi unici e un’identità specifica, molte hanno nomi che rimandano a creature iconiche e personaggi leggendari di altri giochi della saga.
Usate tendenzialmente in tempo di guerra, le aeronavi possono avere molte forme e dimensioni diverse a seconda del loro principale utilizzo e ruolo nel mondo di gioco. Inventate dai Moguri, sono alimentate in egual misura da elettricità e magia, ed è proprio questa combinazione a permettergli di raggiungere vette incredibili di ingegneria e potenza. Ecco alcuni esempi delle aeronavi che potrete trovare in Final Fantasy XII The Zodiac Age:
Aeronavi di Archadia:
- Dreadnought Leviathan – l’ammiraglia dell’Ottava Flotta Imperiale dell’Impero di Archadia, la Dreadnought Leviathan deve il suo nome alla famosa evocazione presente in quasi tutti i capitoli della saga, come quasi tutte le navi Imperiali. In Final Fantasy XII the Zodiac Age i giocatori possono salire su questa immensa nave ed esplorarla, combattendo pericolosi nemici durante una rischiosissima missione di salvataggio.
- Alexander – al comando del potente Giudice Zargabaath, la Alexander è una immensa aeronave dell’Impero Archadiano. E’ una delle aeronavi chiave della Dodicesima Flotta Imperiale.
- Ifrit – Altra importante nave dell’Ottava Flotta Imperiale, sempre ispirata a un’evocazione.
- Light Cruiser Shiva – Anch’essa parte dell’Ottava Flotta Imperiale, i giocatori possono salirci durante la loro avventura, così come avviene per la Leviathan.
- Atomos – Aeronave dell’Impero Archadiano pensata per il trasporto truppe, similmente alla Durga.
- Air Cutter Remora – Un’aeronave più piccola in uso nelle forze Archadiane, la Remora è un caccia leggero che può abbattere rapidamente nemici difficili da prendere di mira con aeronavi più grandi. I giocatori affrontano proprio una Remora nelle fasi iniziali del gioco, mettendo alla prova le loro abilità.
- Valfarre – Ufficialmente conosciuta come Draklor CB58 Valfarre Fighter, questi agili caccia leggeri sono usati dalle forze Archadiane come elemento principale delle loro squadriglie.
Aeronavi della Resistenza
- Garland – Ammiraglia della Resistenza, la gigantesca Garland deve il suo nome al villain ricorrente della saga. Capitanata dal Marchese Ondorre, che la guida coraggiosamente contro la potenza della Flotta Archadiana.
- Xezat Surgate – Queste immense aeronavi costituiscono una delle forze principali dei ranghi della Resistenza, fornendo supporto ai caccia contro le pericolosissime forze Archadiane.
- Queen Hilda – Anch’essa deve il nome a un personaggio ricorrente della saga; è un vascello di grandi dimensioni pensato per fornire supporto alla Resistenza.
Aeronavi di Dalmasca
- Durga – una nave di Dalmasca visibile fin dai primi momenti del gioco, la Durga porta in battaglia le truppe, tra le quali troviamo chocobo addestrati al combattimento.Final Fantasy XII The Zodiac Age è disponibile per PlayStation 4 e Pc, e da domani 30 Aprile 2019 anche per Nintendo Switch e Xbox One.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.