[Classe: A ; LV: 46; HP: 49.660]
[Rango richiesto: 6 ; Ricompensa: 3.800 guil, Colpi oscur, scheggia di Collasso]
Il tuo committente, Ivanhus, si trova a Bur-Omisace nel recinto del tempio e ti indicherà come strada da prendere la Porta del fuoco di Giruvegan. Sii veloce nel lanciare Dispel e Slow, perché presto il tuo nemico ti succhierà tutti gli MP con la magia Bruma. La miglior cosa da fare è munirti della tecnica Carica per ripristinare immediatamente i tuoi MP e inizia a colpire il tuo avversario con armi normali, quindi prive di alterazioni elementali. Quando sarà in status agonia, Pyscodemon userà Canto Spirituale per ripristinare i suoi HP e MP, quindi sii veloce ed evita ciò colpendolo con qualche combo di Apoteosi fino a sfinirlo. Torna da Ivanhus per la tua ricompensa.
38/45 – Molboro Selvatico
[Classe: H ; LV: 50; HP: 110.842]
[Rango richiesto: 8 ; Ricompensa: 4.600 guil, Sestante di Euclide]
Il tuo committente, Letyna, si trova al Villaggio di Eruty, nel bosco dello spirito: dovrai recarti, come ti dirà lei, nella foresta stregata al Gardino dei profumi, l’ossimoro perfetto per un Molboro dall’alito fetido. Inizia subito con Dispel e Tenebra per poi passare ad attacchi fisici supportati dalla magia Aeroga. Utilizza anche le Apoteosi e questa battaglia finirà molto presto senza crearvi troppi problemi di strategia. Tornate da Letyna per la ricompensa che meritate.
39/45 – Catoplepas
[Classe: H ; LV: 46; HP: 187.991]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 3.200 guil, Vulcano, Vento antartico]
A Jahara, il capitano Spiner ti dirà di andare al passaggio segreto a sud dell’antro delle clessidre nelle caverne di Zertinan e si affiancherà alla tua causa. Catoplepas ha molti status positivi quindi è ancora più consigliato usare Dispel seguito da Tenebra per offuscare la sua vista e i suoi attacchi. Il nemico è debole all’elemento Oscuro quindi sarebbe utile usare delle armi ninja o, ancora meglio, delle magie oscure. Una volta sconfitto il nemico, torna a Jahara e parla con Spiner per avere la ricompensa.
40/45 – Fafnir
[Classe: S ; LV: 68; HP: 1.390.378]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 7.000 guil, frecce sagaci, telelite]
Quando arriverai nella strada del tempio a Bur-Omisace saprai che Ia, il committente, è partito da solo alla ricerca di Fafnir e sarà Remely la Viera a darti il mandato. Alla fine del percorso argenteo, solo se in condizioni nevose, troverai il drago. Possiede molti HP, quindi sarà una battaglia lunga, e per farla breve attiva Reflex sui tuoi compagni e fai rimbalzare le tue magie su di loro per infliggere ingenti danni al tuo avversario, debole all’elemento tuono: quindi usa Thundaga e armi stile frecce del tuono. Quando lo avrai sconfitto riceverai l’anello Kiltiano oltre alla tua ricompensa.
41/45 – King Behemoth
[Classe: S ; LV: 70; HP: 1.668.491]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 250 guil, Grappa di Bacco]
Potrai andare da Behemoth solo dopo aver sconfitto Fafnir, e, quindi, recati nella casa di Dalan a Rabanastre per parlare col committente Cocomin. King Behemoth comparirà in Oltre il pensiero dopo aver disinfestato la zona e le Nevi della saggezza. Non c’è una vera e propria strategia, e il consiglio è quello di colpirlo per annullare ogni volta la sua immunità: quindi dacci sotto con gli attacchi alternati a qualche Equos per facilitarvi l’annullamento della barriera. Alla fine del combattimento avrete una ricompensa alquanto misera, ma il trucco sta nel proseguo: parla con Cocomin per sapere di una roccia che si trova nella Strada per il tempio di Bur-Omisace; qui esamina il Muso del drago per ricevere 500.000 guil e il ramo della fede.
42/45 – Deinoras
[Classe: S ; LV: 63; HP: 493.513]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 8.000 guil, gran mazza, scheggia collasso x2]
Sulla via Sascio, nel porto di Balfonheim, troverai Ricky, il tuo committente, che ti invierà, solo dopo averlo battuto nella gara delle Olimpiadi dei pirati, nella Base del Faro alla Via della sete placata. Avrà pochi HP rispetto ai mostri precedenti della stessa classe, ma è alquanto forte e robusto, quindi inizia con Dispel e Slow. La strategia da seguire è quella di lanciare l’incantesimo Esca sul tuo personaggio più resistente equipaggiato con uno Scudo Maledetto e dei guantoni, facendolo supportare dal mago con le magie di cura. Usa anche lo status Bolla poiché Deinoras userà Intimidazione. Una volta sconfitto questo mostro otterrai la tua ricompensa da Ricky.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.