Una volta attivati sarà possibile, all’interno della mog house, cambiare status da “exp gaining” a “limit gaining”.Settato su limit: dopo i combattimenti guadagnerai Limit Points (LP, da ora in poi) e non exp. Se muori perderai comunque solamente exp, i limit non verranno toccati i lp.
Settato su exp: dopo i combattimenti guadagnerai exp come al solito; a livello 75 solitamente si fa exp per non incappare in un level down quando, ad esempio, si affrontano situazioni particolarmente complicate nelle quali la morte del proprio personaggio è messa in preventivo.
Come guadagnare i merit points?
Ogni 10.000 lp accumulati riceverai 1 merit point. I merit point possono essere accumulati per un massimo di 10. A differenza degli Exp, che nelle Aree Cappate fruttano solo il 50% rispetto al tuo livello, i LP non avranno limitazioni di guadagno, quindi combattendo in aree cappate otterrai comunque il 100% degli LP effettivi. Questo può essere un trucchetto utile per via della debolezza dei mostri di livello più basso. (Va bene?).
Sfruttare i merit points:
Esistono 5 categorie differente (considerate generali) su cui ci si basa.
- HP/MP
- Attributes
- Combat Skills
- Magic Skills
- Other
Oltre a queste categorie, ce ne sarà anche una per ogni job.
Ogni categoria avrà diversi parametri sui quali spendere i propri Merit Points
Per sviluppare un Job al massimo dei suoi LP, e quindi delle sue potenzialità, ci vorranno 88 Merit Points (Per guadagnare 88 MP in tutto dovrai ottenere 880.000 LP):
25MP per HP/MP. Ogni volta che userai un MP (Per un combo massimo di 8) i tuoi HP/MP aumenteranno di 10
27MP per Attributes. Ogni volta che userai un MP (Per un combo massimo di 5) i tuoi Attributes saliranno di 1
15MP per Combat Skills. Ogni volta che userai un MP (Per un combo massimo di 12) le tue Skill aumenteranno di 2
6MP per Magic Skills. Ogni volta che userai un MP (Per un combo massimo di 8)
La categoria degli Others funziona in modo leggermente differente. L’Enmity si alzerà di 1 punto per ogni MP speso, mentre i Crit del 1 % e le Spell Interrupt del 2%.
Infine, in ogni Job potrà essere spesi 10 MP. Se per esempio il job in questione è un rng, i MP non potranno essere sfruttati per potenziare le skills che non sono usate dal rng, come per esempio la staff.
Tutte le skill potranno essere potenziate la prima volta spendendo 1 MP, mentre la 2a ne volta richiederà 2 e dalla 3a in poi ci sarà bisogno di 3 MP.
Per potenziare gli attributi la prima volta spenderai 3 MP, poi 6 e dal terzo in poi, 9.
Per tutte le altre categorie spenderai 1 punto in più ogni volta che potenzierai (1, 2, 3, 4, 5…)
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.