VILLAGGIO DEGLI SHUMI
Entrato nel villaggio prendi l’ascensore per scendere sottoterra. Uscito dall’ascensore vai sempre dritto e continua per 3 schermate. Alla terza schermata entra nella costruzione che vedi in fondo. Una volta dentro vai in fondo e vedrai la statua di Laguna. Dopo aver finito di parlare esci dal laboratorio, torna indietro ed entra nella costruzione con il Mumba accanto. All’interno parla con lo Shumi più alto. Quando hai finito di parlargli torna al laboratorio e parla allo Shumi vicino alla statua di Laguna. Fatto questo vai dietro la statua e premi X. Ora vai vicino all’ascensore e fermati presso il masso che sta in mezzo alle 2 costruzioni. Fatto ciò torna nuovamente al laboratorio. Ora dirigiti alla casa del capo villaggio e sorpassala. Fermati vicino all’albero che c’è dopo la casa. Torna al laboratorio e consegna la pietra. Ora torna in superficie con l’ascensore e vai a sinistra nella parte buia per trovare la penultima pietra. Dopo averla consegnata esci dal laboratorio e vai dove c’è il sasso che vedi appena uscito (c’è una rana sopra). Torna al laboratorio ed esci. Entra nella casa che c’è prima del laboratorio, vai in fondo a sinistra e prendi l’ultima pietra. Ora che le hai trovate tutte ritorna dal capo del villaggio e riceverai la piuma di fenice la quale serve ad evocare Phoenix. Ora esci dal villaggio e rientraci. Torna al laboratorio e parla con l’assistente del capo villaggio, quindi vai a parlare con il capo villaggio. Uscito dalla casa parla col Mumba che è seduto fuori e seguilo al laboratorio. Finita la discussione tra l’assistente e il Mumba torna dal capo villaggio e parlagli ancora. Ritorna al laboratorio e parla con l’assistente. Quindi vai dall’artigiano. Ritorna a parlare col capo villaggio. Dopo averlo ascoltato vai alla stazione di FH. Entra nella costruzione che vedreai appena giunto alla schermata della stazione e prendi il giocattolo a forma di mumba. Torna al villaggio per portarlo all’artigiano. Dopo essere uscito e aver assistito alla conversazione con il vecchio che hai incontrato ad FH vai dal capo villaggio e parlaci per avere il Vol Difesa Status che ti permette di far apprendere ad un GF l’abilità Junction status difesa x4.
WINHILL
Appena entrato a Winhill vai nella casa vicino al locale di Raine. La riconoscerai perchè è quella che da verso il ponte. Dopo essere entrato parla con la persona che è sulle scale. Dopo aver finito di ascoltarla vai vicino all’armatura che si trova a sinistra dell’entrata. Dopo aver raccolto il pezzo di vaso vai nella casa dove c’è il primo bivio. Entra e controlla i fiori vicino alla entrata per trovare l’altro pezzo del vaso. Dopo esser uscito dalla fioraia prosegui verso sinistra. Cerca di afferrare il piccolo di Chocobo perchè oltre a far cadere a terra il pezzo del vaso ti darà anche una Piuma di Fenice. Fatto questo torna al bar di Raine e sali le scale. Parla con la persona che incontri e scendi le scale. Esamina i fiori sul primo tavolo vicino all’entrata per vedere il fantasma di Raine. Dopo che il fantasma è sparito controlla il gatto per ricevere l’ultimo pezzo del vaso. Ora che hai tutti i pezzi vai nella casa dove c’era il Chocobo dentro l’armatura e parla con la persona sulle scale. Dopo averle dato i pezzi del vaso riceverai la Gemma Sancta.
ROVINE DI CENTRA
Le rovine di Centra non sono difficili da trovare dato che stanno vicino alla spiaggia nella parte sud-est del continente di Centra.
Prima di entrare assicurati di avere Incontri-0 perchè non dovrai perdere tempo altrimenti non riuscirai a battere Odino. Una volta entrato prosegui sempre dritto finchè non trovi una statua. Aggirala e sali le scale. Al bivio vai a destra. Entra nella costruzione che trovi e sali le scale (è indifferente da che parte vai). Una volta salito con la pietra che levita sali le scale che vedi a destra. Una volta in cima entra nella costruzione e premi il pulsante che vedi. Scendi e attiva l’altro pulsante. Una volta che saranno comparse le scale percorrile. Arrivato in cima vai a sinstra e sali le scale. Prendi l’occhio dalla statua e scendi le scale. Continua andando dritto finche non finiscono le scale. Una volta giunto alla fine noterai una cupola con degli scalini. Arrivato in cima metti l’occhio nella statua e segnati il codice. Prendi i due occhi e torna indietro alla statua a cui hai preso l’occhio. Dopo avergli inserito entrambi gli occhi inserisci il codice: si aprirà una porta e affronterai Odino.
Odino non ti farà niente finchè il tempo non scade. Per la vittoria riceverai 20 AP, la carta di Odino e Odino diverrà tuo alleato, ma non sarà sotto il tuo diretto controllo.
RE TOMBERRY
Per poter affrontare il Re Tomberry devi uccidere circa 20 Tomberry.
Consiglio:
Usa il GF Leviathan per far arretrare i Tomberry altrimenti useranno il loro coltello su di te. Dopo aver ucciso i Tomberry apparirà il loro Re. Sconfiggilo e diventerà un GF da poter usare.
TIMBER
Recati a Timber dove c’erano quei 2 ragazzi che volevano passare il ponte che si alza all’arrivo dei treni. Quando la bambina cadrà in mezzo alle rotaie corrile incontro e ti ritroverai all’hotel di Timber. Vai dove c’è il treno e leggi la notizia.
DOLLET
Entrato a Dollet vai al Pub dove c’erano i 2 SeeD quando hai affrontato l’esame. Sali al piano superiore e prendi la rivista di Timber Maniacs che c’è sul tavolo accanto all’uomo. Sfida l’uomo a carte per entrare nella sua stanza(se sei fortunato prenderai la carta di Siren alla prima partita altrimenti dovrai sfidarlo ancora). Entrato nella stanza cerca in mezzo ai libri vecchi e troverai l’Occulto N° 2. Ora torna indietro finchè non vedi un ragazzo che sta davanti ad una porta. Entra e guarda il dipinto. Raggiungi lo stesso luogo raffigurato nel quadro e controlla dove c’è il cane per ricevere un oggetto. Se farai questo evento nel disco 2 e 3 riceverai una pozione, una coda di fenice e un ago dorato. Se lo farai nel disco 4 riceverai una pozione-x, una megapozione ed un elisir.
DELING CITY
Vai dal padre di Rinoa e perdi la carta di Ifrid. Recati a FH e sfida il Master del Garden di Galbadia per riprenderti Ifrid.
Ritorna dal colonnello e sfidalo per vincere la carta di Rinoa.
Per affrontare i membri del gruppo CC dovrai prima fare 15 sfide a carte. Dopodichè vai dove c’è la mappa direzionale e aspetta finche non vedrai un SeeD. Parlaci e ti dirà del Gruppo CC. Sfidalo a carte e ti dirà di essere un membro del Gruppo CC. Dopo averlo battuto vai alla caffetteria e aspetta finche non vedrai un SeeD (è un membro del Gruppo CC). Dopo averlo sconfitto recati alla mappa direzionale, aspetta finchè non vedrai le 2 ragazze e sfidale a carte. Raggiungi il secondo piano per sfidare il ragazzo più vicino all’ascensore. Vai in presidenza e sfida Shu per avere la carta di Carbuncle. Ora torna nel centro addestramento e sfida il ragazzo (compare casualmente) per avere il rapporto GF e la carta di Leviathan. Vai nell’infermeria e parla con la dottoressa, quindi vai nella tua stanza e chiedi agli altri di andarsene. Riposati e di notte il re del Gruppo CC (Quistis) ti sfiderà. Se sei fortunato giocherà la carta di Ghilgamesh altrimenti vai sul ponte del Garden per sfidarla ancora.
KYACTUS
Per avere il GF Kyactus dovrai affrontarlo. Raggiungi l’isola che c’è a sud del deserto e vai contro al cactus che compare.
Sconfiggilo e lo riceverai come GF.
CENTRO RICERCHE SOTTOMARINE
Una volta atterrato entra nella stanza. Cammina quando la luce è spenta. Arrivato vicino all’apparecchio che genera la luce rispondi alle domande (ogni domanda ammette 2 risposte, che tu risponda giusto o sbagliato dovrai affrontare un RubRumDragon). Per la prima domanda dai la prima risposta, per la seconda domanda la seconda, e per la terza domanda vai sotto la seconda risposta. Dopo aver risposto alla terza domanda affronterai Bahamut. Ora torna alla nave e vai nella stanza a destra appena sceso dal ponte. Ritorna nella stanza in cui hai affrontato Bahamut e scendi. Per arrivare in fondo hai 2 soluzioni anche se hai messo Zell nel party puoi fare come se non ci sia.
I numeri indicano le unità di pressione
CON ZELL | SENZA ZELL |
4 | 4 |
1 | 2 |
1 | 1* |
1 | 1 |
1 | 1 |
0** | 4 |
10 | 10 |
*C’è una stanza in cui puoi prendere 7 unità di vapore. La stanza è ben visibile.
**Se lasci che Zell manipoli la macchina non sprecherai vapore per aprirla.
Arrivato in fondo devi usare delle unità di vapore per affrontare Ultima Weapon.
LAGO OBEL
Vai al lago di Timber e canta finchè non emerge una creatura. Dopo averla ascoltata vai alla foresta a sinistra di Dollet. Dopo aver parlato con la scimma torna al lago e lancia la pietra finchè non appare scritto che la pietra ha fatto molti salti. Fatto questo torna ancora dalla scimmia e tirale una roccia. Ora vai ad est di Timber per trovare un’altra roccia. Per la terza roccia recati alla spiaggia di Balamb. Per l’ultima roccia raggiungi con il Lagunarock il Monterosa Plateau che è a nord-ovest di Timber. Controlla il nido e dopo aver battuto i Thrustaevis che compaiono torna al lago per allineare le pietre. Ora vai alla pianura Mordred e fai l’opposto di quello che dicono le rocce rosse. Quando troverai quella che ti dirà che il tesoro non è lì lo avrai trovato. Dopo aver preso il tesoro (che è una triostella) vai alla penisola Eldbeak. Dopo aver letto quello che c’è scritto sul pilastro recati all’isola a Sud di Esthar per trovare un Vol Fortuna. Ora vai in mezzo ai tre boschi che ci sono nel continente della casa di Edea. Dopo aver ispezionato l’area vai al ponte ferroviario per trovare una fonte energetica nascosta.
INCONTRI ALIENI
Gli Ufo si trovano nei seguenti posti:
1) A Winhill
2) Alla spiaggua Mandy a Sud di Timber
3) Al deserto Kashkabal
4) Alla penisola a est del garden di Trabia
5) A nord della Foresta Grandideri
6) Dove stava il garden di Balamb prima di volare
Per facilitare gli incontri metti Incontri-0. Dopo aver avvistato i primi 4 U.F.O dovrai affrontarlo andando al punto 5, ma non temere la battaglia sarà breve. Ora mettiti l’abilità Oggetti e vai al punto 6. Una volta iniziata la battaglia dovrai scegliere se dare 5 Elisir all’alieno per ricevere la sua carta oppure attaccarlo per ricevere un reattore.
REGINA DELLE CARTE
Se non l’hai mai sfidata e hai perso una carta di livello 8 o superiore dovrebbe essere alla stazione di Balamb. Per fare in modo che la regina crei delle nuove carte dovrai fare in modo che vada a Dollet. Quando è a Dollet chiedile di suo padre e lei ti dirà che carta vuole per generarne una nuova. Le carte che dovrai dare obbligatoriamente alla regina le puoi riprendere sfidando il ragazzo che si trova dentro alla casa del pittore, mentre le altre che perdi contro la regina le dovrai riprendere direttamente da lei.
LA REGINA DICE | LEI ANDRÀ |
Galbadia | Al Galbadia Hotel di Deling City |
FH | Al save point sulle rotaie di FH |
Esthar | Residenza presidenziale |
Trabia | Hotel del villaggio shumi |
Centra | Hotel di Winhill |
Dollet | Al Pub di Dollet |
Balamb | Stazione di Balamb |
Lontano | Luna Gate |
LUOGO PRESENTE | LEI ANDRÀ |
Balamb | A Dollet o a Deling City |
Deling City | A Balamb o a Dollet o a Winhill o a FH |
Dollet | A Balamb o a Deling City |
Villaggio Shumi | A Balamb o a Dollet o al Luna gate |
Winhill | A Deling City o a Dollet o a FH |
FH | A Dollet o a Winhill o a Esthar |
Esthar | A Dollet o al Villaggio Shumi o a FH o al Luna gate |
Luna Gate | In un luogo a caso |
CARTA DA DARE | SI RECUPERA DA | CARTA CREATA |
Komoguri | L’uomo in nero vicino al negozio di armi di Deling City | Kiros |
Seclet | Dal capostazione Flo a FH | Irvine |
Kharonte | Dall’assistente del presidente dentro alla residenza presidenziale | Fenice |
Kochocobo | Dallo studente sulla panchina del garden di Balamb | Debuchocobo |
Alexander | Dal proprietario del pub di Timber | Kharonte |
G.F. KHARONTE
Per avere Kharonte dovrai andare a Tears Point prima di andare al Luna gate. L’anello si trova in fondo a Tears Point ai piedi della statua. Ora devi prendere 6 tentacoli Molboro, 6 Panacee+ (elaborabili dalle Panacee grazie all’abilità Med Lev Up di Alexander) e 6 Tubi di ferro. Una volta presi usa l’anello di Salomon ed otterrai Kharonte.
AP E EXP FACILI
Per avere molti AP devi combattere contro i kyactus che si trovano nel deserto o sull’isola dove c’era il GF Kyactus. Per gli EXP devi andare all’isola più vicino al paradiso che si trova vicino ad Esthar oppure all’isola più vicino all’inferno che si trova esattamente dalla parte opposta della mappa del mondo.
CARTA ALEXANDER
Se non hai preso la carta di Alexander da Piet sulla base lunare, potrai prendergliela andando a Sud di Esthar.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.