Knights of the round: questa summon è l’attacco più potente che potrai sferrare (insieme a OmniSlash)
W-Summon: questa materia permette di castare due summon nello stesso turno. Molto utile con la KOTR.
Mime: questa materia permette di emulare l’ultimo attacco effettuato e senza sprecare MP, quindi è molto utile da usare dopo la knights of the round (specie in combinazione con W-Summon e dovrai averne 2)
Final Attack: In combinazione con Phoenix dà praticamente l’ immortalità
Phoenix: causa un pò di danni di elemento fuoco e usa Life2 su tutto il party
Underwater: per togliere il limite di 20 minuti
HP Plus: per portare a 9999 gli HP dei personaggi
Counter Attack: molto utile se ne hai parecchie a livello master cosicchè ad ogni attacco la weapon verrà contrattaccata infliggendole gravi danni
HP/MP Absorb: molto utile in combinazione con la knights of the round per recuperare HP/MP dopo l’evocazione
W-Magic: non indispensabile ma utile se vuoi lanciare due Full cure o due Life nello stesso turno
Master Materia: racchiude in sè tutte le magie comprese quelle di cura
Enemy Skill: se riuscirai a completare la lista delle skill o quasi potrai usufruire di magie di cura, attacco e protezione (specialmente Big Guard)
Revive: resuscita con Life e con Life2 resuscita con il massimo di HP
Full Cure: ripristina gli HP massimi
Barrier: crea barriere agli attacchi magici e fisici diminuendo i punti danno al tuo team
Time: Con l’aiuto di Haste ti permetterà di velocizzare le tue azioni rispetto a quelle del nemico
Quadra magic: ti farà effettuare ben 4 volte una magia a tua scelta
All: applicato alle magie di cura dividerà l’effetto a tutti i personaggi(non funziona con Full Cure)
Mega All: sarà come avere All su tutte le materie
Personaggi ed Equipaggiamento:
Questo è piuttosto soggettivo, ma vediamo di dare alcune indicazioni generali. Intanto sarebbe utile potenziare molto i personaggi che deciderai di usare e innalzare le loro stato a livelli quasi massimi. Se non sei abbastanza potente (specie in attacco) probabilmente dovrai usare le armi finali. Quindi la scelta dipende dalle caratteristiche di quest’ultime. Per una descrizione completa di esse vedi la sezione armi finali. Tuttavia, oltre a Cloud a cui dovrai prestare una particolare attenzione nella selezione dell’arma visto che l’Ultima Weapon scende di potenza quando si abbassano gli HP di Cloud, sarebbe utile portare Yuffie con l’arma finale Conformer; infatti quando è equipaggiata con quest’arma recherà tanti più danni quanto più è elevato il livello dell’avversario, quindi è superfluo dire che contro la weapon provocherà sempre il massimo danno. Altro personaggio molto utile è Barret, infatti la potenza della sua arma Missing Score aumenterà quando viene usata con molte materie di livello elevato (possibilmente master). Anche Vincent può causare il massimo danno al nemico, ma solo se lo avrai usato molto nel corso del gioco, visto che la sua arma (Death Penality) è più potente a seconda del numero di nemici uccisi da Vincent in totale. Come protezioni ti consiglio di usare il Mystile. Non è l’armatura più potente, ma con essa avrai ben il 50% di possibilità di schivare un attacco fisico, e addirittura il 60% di schivarne uno magico. Questo significa che quasi la metà degli attacchi della weapon non andranno a segno. Oppure un equipaggiamento con parametri accettabili che abbia più slot possibili e magari collegati tra loro. Come accessorio puoi scegliere ciò che vuoi. Potrai usare le sprint shoes (auto-haste) o il protect ring (Barrier e MBarrier automatiche). Se hai scelto altri personaggi per il combattimento e non vuoi quindi usare la loro arma finale potrebbe esserti utile il Champions Belt (aumenta di 30 punti strength e power). In ogni caso, come ho già detto, l’accessorio non è di fondamentale importanza, quindi scegli quello che più ti torna comodo.
Strategia:
Inizialmente l’Emerald ti attaccherà con qualche Emerald Shoot che toglierà un minimo di 3000 HP (se hai un alta difesa) ad uno dei tuoi personaggi. Tieni presente che questa weapon è immune alla variazione di status quindi Hades, Manipulate e anche Leviathan e Gravity. Curati spesso e cerca di utilizzare Big guard, che potrai trovare nella tua lista di Enemy skill e ti assicurerà velocità e protezione. Se uno dei tuoi ha anche W-Summon abbinato a Knights of the round (ed è possibilmente lo stesso che ha il final attack abbinato a Phoenix) potrai scegliere di utilizzare la W-summon scagliando 2 Knights of the round o 1 Knights of the round e 1 Phoenix e gli altri personaggi dovranno solo utilizzare la Mime materia per ripetere gli attacchi delle summon. Il Mime non spreca Mp quindi potrai mettere in difesa il personaggio che non ha questa materia e con gli altri continuare con mime. Ogni tanto ti potra scagliare qualche attacco incredibilmente potente come l’Air Tam Storm a cui potrai riparare solo se hai Phoenix collegato a Final attack materia. Dopo un pò la weapon sparirà per sempre dalla tua vista. Un’ altra strategia è l’utilizzo del trucco dei 7 che consiste nel portare più personaggi possibile a 7777 HP prima di affrontare la battaglia utilizzando negli scontri precedenti lo status mini per toglierti (colpendo te stesso) 1 HP alla volta e giocando bene con le pozioni che danno 100 HP fino a giungere agli HP desiderati. Ciò ti consentirà di procurare 7777 punti di danno per qualunque tipo di attacco (e 7777 punti di cura per le magie di cura). Quindi equipaggiati con la materia Comet portata a Comet2 affiancata da Quadra magic e sfoga la tua ira sullo sfortunato mentre gli altri personaggi fungono da supporto ai tuoi attacchi con Turbo etere e Big guard e anche Knights of the round.
RUBY WEAPON
Questa weapon è pericolosissima, ma se seguirai queste strategie non sarà particolarmente difficile sconfiggerla. La potrai incontrare nei pressi del Gold Saucer precisamente nel deserto che lo circonda. Vedrai spuntare una piccola antenna rossa che si muove in continuazione e potrai scontrartici con l’Highwind o scendere con un chocobo.
Caratteristiche:
HP | MP | EXP | AP | GIL |
1000000 | 900 | 50000 | 50000 | 50000 |
Attacchi: Whirlsand, Grand Sweep, Ruby Ray, Ruby Fire, Ultima, Comet, Shadow Flare
Difesa: Fire, Hades, Darkness, Stop, Death, Gravity, Manipulate, Slow, Petrify
Oggetti: Desert Rose
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.