Dopo che le avrai tolto circa 3630 HP Beatrix ti sconfiggerà con una sola mossa: Estasi Siderale. Finito il filmato, il primo CD di Final Fantasy IX sarà concluso.
CD. 2
PORTA SUD
Dopo la sconfitta, la scena passa a Daga e Steiner che aspettano un treno alla stazione. Entra nella locanda e compra dal moguri delle nuove armi per Garnet e sentirai delle voci familiari che saranno di Er Cina e Marcus in viaggio per trovare un oggetto capace di aiutare Blank. Dopo che sarai salito sul treno, se parlerai con Marcus il mezzo si fermerà di colpo e scoprirai che la causa sarà il ritorno del Walzer n.3, preparati allo scontro.
Dopo la battaglia, Garnet deciderà di aiutare Marcus a trovare l’Ago di platino, allora si deciderà che la tua prossima destinazione sarà Toleno. Dopo la stazione ti troverai a decidere se andare a destra o a sinistra, ma dato che la tua nuova destinazione è Toleno dovrai andare a destra. Vicino al ponte troverai un forziere contenente 1610 guil. Arrivato alla porta mostra il Lasciapassare e supera la porta. Una volta uscito dirigiti direttamente verso Toleno.
TOLENO
Appena arrivato dovrai esplorare Toleno. Nella fontana grande dovrai gettare 10 guil per 13 volte e in questo modo otterrai lo Stellazio Gemini. Vai a destra ed entra nella casa. I due forzieri contengono 1 Carta Yeti e 1 guil, dietro la tenda troverai inoltre anche un altro Stellazio, Taurus. Fuori la Maison Du Roi potrai trovare 2225 guil. Dirigiti all’Asta, dove incontrerai Garnet e potrai cercare insieme Marcus, il quale si troverà all’osteria. Prima di andare a cercarlo però visita per bene questa grande città. Per prima cosa la Maison Chevalier per comprare nuove armi. Inoltre potrai combattere contro Gryfon. Se vincerai avrai in regalo la Carta Tomberry. Potrai fare un salto all’Asta dato che dispone di oggetti davvero molto interessanti. Per fare la tua offerta basta avvicinarsi al tizio in fondo alla stanza e parlargli appena chiede “altre offerte?”. Inoltre potrai anche andare al cartodromo, in questo modo potrai vincere delle nuove carte, tuttavia gli avversari non sono molto facili da battere. Ed infine, se ti sei chiesto a che cosa servono le Stellazio prese fino ad ora, basta che tu vada dalla Regina Stella, alla quale darai le Stellazio in cambio di ricompense. Finito di fare tutto ciò, è il momento di rubare la pozione per Blank. Dopo aver parlato con Marcus vai al molo da Kalò. Dopo incontrerai il tutore di Garnet, il dott. Totto, il quale t’inviterà nella sua torre. Prendi la Daga dal forziere davanti all’ingresso. Intanto Marcus recupererà l’Ago di Platino. Quindi ora partirai per Alexandria, ma non nel modo che ti aspettavi: usando il Gargant.
GARGAN ROO
Segui le istruzioni del dott. Totto, ma non ti dimenticare di prendere 1 Scamiciata e 1 Coda Fenix. Torna indietro e tira la catena presso il dispositivo per richiamare il Gargant. Bene preparati per partire. Dopo un po’ di viaggio dovrai combattere contro un boss: Larvada.
CONTINENTE DELLA NEBBIA – VALLE DINZOS
Dopo che Larvada scapperà, ti ritroverai nei panni di Gidan & Co. La tua destinazione adesso è Cleyra, a sud-ovest di Burmesia. Prima d’entrare salva la posizione.
TRONCO DI CLEYRA
La strada per arrivare alla città è molto lunga e piena di mostri. Sali sempre fino ad arrivare ad una grande porta, che si potrà aprire con una leva sopra le scale. All’interno incontrerai 2 mostri particolarmente pericolosi: Sand Golem e Zuu. Sand Golem lo potrai battere soltanto colpendo il cuore rosso al centro del corpo. Per quanto riguarda Zuu, la sua particolarità è mangiare gli avversari. Una volta passato alla seconda zona potrai salire su una radice esterna, ma adesso non potrai fare niente. Continua per la strada fino ad arrivare ad un buco nel terreno. Se lo esaminerai, Gidan infilerà la mano all’interno e farà scattare un meccanismo che bloccherà il flusso di sabbia, e in questo modo potrai arrampicarti sulla radice esterna. Individuerai 2 forzieri, ma per il momento potrai solo osservarli. Appena attraverserai il ponte ti ritroverai all’entrata di un’altra caverna. Continua verso sinistra. In questa caverna noterai 3 mulinelli sul terreno, dei quali i primi due sono facili da evitare, ma per il terzo dovrai per forza gettarti dentro, e quindi tenere premuto i tasti direzionali verso sinistra e premere ripetutamente X per uscirne. Adesso fai in modo che Vivi abbia già imparato Blizzara, se invece non l’ha ancora fatto equipaggialo con Ramo ghiacciato.
CITTÀ DI CLEYRA
Appena arriverai alla città, Freija verrà accompagnata dalla sacerdotessa e potrai girare liberamente per visitare la città. Non dimenticare di dare un’occhiata a tutti gli ETR, soprattutto quelli di Quina, in questo modo attiverai una piccola missione secondaria. Dopo averle viste, cerca Quina e la troverai vicino un vortice di sabbia. Quina vi si getterà dentro e tu la seguirai. In questo modo troverai quei 2 forzieri che all’inizio era impossibile aprire. Adesso per tornare indietro dovrai rifare quel pezzo di strada fatto all’inizio. Fatto ciò vai a trovare la sacerdotessa. Quindi ritorna alla locanda dove verrai a sapere che un mostro ha attaccato un bambino. Preparati per scontrarti contro un boss: Antoleon.
Dopo aver battuto Antoleon, la scena passerà ai personaggi appena arrivati ad Alexandria. Da ricordare che il discorso che farai con Brahne non influenzerà il proseguimento della trama.
Finita questa piccola parte ritornerai con i personaggi a Cleyra. Con Freija vai al gran santuario e prendi 1 Piuma fenix, 1 Etere, e 1 Gemma grezza. Per ricevere uno Smeraldo parla con il Gransacerdote. Inoltre troverai Stiltzkin alla locanda con un affare da proporti. Fatto ciò salva la partita. Controlla l’equipaggiamento in modo da far avere a tutti l’Homicida, e dirigiti all’entrata. Da qui dovrai scendere lungo tutto il tronco e sconfiggere tutti i soldati di Alexandria. Arrivato sul ponte verrai avvisato e noterai che la città è sotto assedio. Torna indietro, e una volta arrivato alla città, noterai che i Maghi Neri hanno già cominciato a “lavorare”. Dovrai combattere molto contro Maghi neri e soldati. Durante il cammino vedrai gente che ha bisogno d’aiuto, alla prima coppia che incontrerai indica la strada a destra, seguila e indica alla famiglia la strada a sinistra. In seguito indica alla donna con i bambini la strada a destra, attraversa il ponte e scegli “Qui non siamo al sicuro”. Arrivato al Gransantuario, dopo aver ricevuto l’aiuto di Freija, vai nell’anticamera e parla con tutte le persone che hai salvato, ti daranno degli oggetti. Chiedi al moguri di salvare la partita e curati per bene, ti aspetta un incontro davvero difficile contro Beatrix, la quale non è possibile sconfiggere. Allo scadere del timer invisibile, Beatrix, userà Estasi Siderale.
Dopo la battaglia assisterai alla tragica fine di Cleyra. Parla con Vivi per dirigerti verso Alexandria.
CASTELLO DI ALEXANDRIA
Per riuscire ad uscire dalla gabbia devi premere i tasti direzionali destro e sinistro, in questo modo la gabbia si romperà e riuscirai ad uscire. Finito ciò controlla l’equipaggiamento di Steiner e corri verso sinistra. Dopo dovrai combattere contro dei soldati. Arrivato alla grande sala ignora la grande scala centrale, prosegui verso sinistra e sali le scale per abbandonare il sotterraneo. Ora compariranno Gidan, Vivi, e Freija. Da qui incomincerà un conto alla rovescia. Devi raggiungere la principessa entro 30 minuti. Corri nel castello. Adesso il gioco ti darà la possibilità di combattere contro un boss opzionale (cioè non è obbligatorio) e tutto dipende dalla tua decisione se andare a sinistra nella biblioteca e battere il boss oppure continuare sulla prossima rampa di scale e salvare direttamente la principessa, (ti ricordo che per battere il boss avrai una possibilità anche nel terzo cd). Per battere il boss consulta la sezione missioni secondarie. Corri sulla rampa di scale nella sala adiacente, apri la porta e, dopo aver attraversato la sala, esci attraverso la porta sul lato opposto. Una volta arrivato nella camera della regina, esamina il candelabro ed entra nel passaggio segreto. Arrivato alla scalinata prendi 1 Tenda, e 1 Ice brand. Scendi le scale fino in fondo e preparati a combattere contro un (due) boss: Son e Zon.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.