Ricordati come sempre di guardare tutti gli ETR che il gioco ti propone. Troverai la Stellazio Libra dietro la fontana, mentre vicino a Garnet troverai una tenda. Dirigiti verso il muro delle invocazioni e parla con il moguri, poi incontrerai Garnet e visiterai il muro delle invocazioni. Dopo essere uscito dal luogo sacro visualizza l’ETR e dirigiti verso la casa di Eiko. Finito di mangiare ricordati di prendere 1 Gemma grezza e 1 Piuma fenix dalla stanza e il caffè Kiliman dalla cucina. Quindi torna indietro nel punto in cui avevi incontrato il gigante verde e prendi il sentiero superiore.
ALBERO DI LIFA
Proseguendo dritto arriverai da un moguri, e proseguendo ancora troverai una piattaforma, che si rivelerà un ascensore. Ci sono molti mostri non-morti in questa zona quindi sono molto efficaci magie e pozioni di recupero. Inoltre potrai trovare vicino ai muri degli interruttori che se azionati ti faranno avere oggetti da dei forzieri. Per riconoscere questi interruttori comparirà un punto esclamativo sulla testa di Gidan. Più avanti dovrai salire su un enorme foglia che ti farà d’ascensore. Vicino al tronco troverai 1 Elisir, e 1 Giubbotto. Preparateti per sconfiggere un boss: Soulcage.
Dopo averlo sconfitto fai ritorno a Madain Sari.
MADAIN SARI
Segui Eiko in cucina e poi nella stanza, ma capirai che c’è stato un furto. Apri i forzieri. Vai al muro delle invocazioni per salvare la partita dal moguri e vai a visitare il muro. Prendi 1 Exploder e 1 Elisir per poi combattere in un incontro singolo contro l’Uomo Salamandra.
Dopo aver sconfitto l’Uomo Salamandra segui Eiko nella stanzetta per ottenere l’Orecchino dèmodè. Una volta uscito dalla casa di Eiko premi il tasto X quando apparirà il punto esclamativo e potrai sentire la canzone di Garnet. La tua prossima destinazione è l’Albero di lifa. Arrivato all’entrata di Madain Sari farà la sua comparsa il cacciatore di taglie, ma questa volta si unirà al gruppo. Quando dovrai decidere chi portare io ti consiglio di lasciare o Eiko o Garnet dato che possiedono su per giù le stesse abilità. Adesso ritorna all’Albero di lifa.
ALBERO DI LIFA
Una volta arrivato, per trovare la strada basta seguire le radici. Avrai altre possibilità di cambiare il gruppo, ma non è importante dato che non dovrai affrontare nessun boss. Garnet nonostante tutto è sempre intenzionata ad aiutare la madre. Dovrai solo affrontare dei nebbiosauri. Per salvare la partita troverai un moguri dietro un tronco. Quando troverai la principessa lei otterrà 1’Acquamarina. Adesso goditi il filmato finale del 2°CD di Final Fantasy IX.
CD 3
AD ALEXANDRIA
Tra la popolazione di Alexandria c’è una grande attesa per l’incoronazione della principessa Garnet che dovrebbe avvenire fra tre giorni. Gidan non sembra però contento, convinto del fatto che un ladro come lui non potrà mai conquistare il cuore di una regina. Ad Alexandria avrai il controllo di Vivi, recati alla taverna dove troverai Gidan malconcio, qui il taverniere t’informerà che troverai i suoi amici al teatrino (prima di guardare lo spettacolo puoi fare il minigioco “la corsa con Hipo”). Nella Traversa vedrai Marcus e Blank, quest’ultimo ti chiederà di guardare lo spettacolo, accontentalo scendendo le scale lì vicino.
AL CASTELLO
La principessa riceverà in dono dal Dott. Totto tre pietre contenenti tre spiriti: un Topazio, un’Ametista e un Opale. Garnet desidera a tutti i costi vedere Gidan, ma Beatrix e Steiner non sono d’accordo. Allo stesso momento Eiko, sfruttando l’assenza di Garnet, coglie l’attimo e, con l’aiuto del Dott. Totto, scrive una lettera d’amore indirizzata a Gidan. A questo punto giocherai con Eiko. Salva la partita parlando al Moguri al Posto di Guardia, poi cammina lungo il corridoio fino ad incontrare Kalò, che si offrirà di consegnare la lettera d’amore che però perderà quasi subito. La ritroverà Beatrix che, nel leggerla, crederà che quelle parole siano state scritte da Steiner per confessare l’amore che prova per lei.
ALEXANDRIA
Gidan, sicuro di non avere speranze con la principessa, domanda a Kalò di rientrare nella Banda dei Tantarus, anche se Kalò è convinto che Gidan debba lottare per la futura regina. Nel frattempo Vivi arriva alla taverna e chiede di accompagnarlo a cercare Daga (prima vai al teatrino per raccogliere 2.680 Guil, poi vai all’Armeria se vuoi fare il minigioco dei “tre fratelli”).
Recati al Molo dove troverai Freija e Amarant che si uniranno al gruppo. Prima di salire sul battello prendi la Piuma Fenix sulle scale a sinistra e 3.927 Guil su quelle di destra. Nel Cortile che si trova sull’altra riva c’è una Piuma Fenix e un Etere dietro la colonna e un Lapislazzuli dietro la fontana.
Dirigiti alla Torre Ovest nella quale, vicino alla griglia di destra, troverai un’altra Piuma Fenix e, nella stanza del battello, la medaglia Stellazio Leo. Il tuo gruppo si trova ora davanti al Castello e Daga, Freija, Amarant, Eiko, Gidan e Vivi decidono di visitare il Dott. Totto a Toleno e di prendere parte ad un torneo di carte. Quando il gruppo prende il Gargant per recarsi a Toleno, un filmato mostrerà Zon e Son aggirarsi tra le strade di Alexandria.
A TOLENO
Una volta uscito dallo studio del Dottor. Totto con Gidan potrai guardare un filmato speciale di nome “Vista Notturna” premendo “SELECT”. Parlando con Vivi avrai due possibilità di risposta: “Non torno?” (scegliendo questa alcune cose sulle origini di Vivi ti verranno svelate) e “Torno lo stesso” (con questa risposta influenzerai il torneo di carte). Un altro filmato, intitolato “Lungo il Canale” fa capire che Amarant era già stato a Toleno e che Quattro mani rispetta molto il guerriero. Al Cartodromo un nuovo filmato, di nome “Anche i ricchi piangono”, farà vedere Eiko che ottiene una Fascia Chimera.
TORNEO DI CARTE
Prima di partecipare salva la partita per precauzione. Se possiedi meno di 5 carte parla col Dottor. Totto che ti aiuterà. Recati con Gidan al Cartodromo ed iscriviti a questo torneo parlando con l’uomo a sinistra vicino all’entrata. Entra nel Cartodromo per dare il via al torneo vero e proprio: le prime due manches saranno semplici da vincere, al termine del primo duello potrai vedere dei filmati che rivelano i rapporti tra alcuni personaggi, medesima cosa alla fine del secondo duello, alla fine del quale però salva la partita perchè nel terzo (e ultimo) round giocherai contro Erin (è probabile che perderai la prima volta, per questo carica la partita salvata e ritenta fino a quando riuscirai a vincere il Transmigranello). Concluso il torneo si verrà a sapere che Kuja, con lo Spirito di Bahamut, sta attaccando Alexandria.
RITORNO AD ALEXANDRIA
Alexandria sta correndo un grande pericolo, la principessa deve prendere in mano la situazione per difendere la sua città: deve dare dei compiti ai Plutò, divisi in quattro squadre da due membri, ogni squadra con una differente specialità; Riceverai un oggetto a seconda di come le hai formate, da 0 a 4:
0: Pozione
1: Etere
2: Elisir
4: Spilla d’Argento
Per intuire quale sia il compito migliore da affidare a ciascuna squadra presta attenzione alla conversazione di Stenier e Poillot; Qui di seguito vengono riportate le formazioni migliori:
Raccogliere informazioni: Brusche, Kaher
Mandare aiuto al borgo: Weimale, Hagan
Chiedere aiuto a Cid: Poillot, Raude
Preparare il gran cannone: Togehen, Mergen
DIFENDIAMO ALEXANDRIA
Ora comanderai Steiner che con Beatrix sta tentando di difendere la città: controlla l’equip di Steiner e prendi da quello di Beatrix l’Elmo di Stoffa.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.