Nonostante diversi sequel apparsi su Wii e DS, dopo Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers nel 2009 non è più uscito niente della serie Crystal Chronicles, se escludiamo la recente remaster del primo originale titolo di questa sottoserie. Akitoshi Kawazu, il produttore della serie, sembra essere ben consapevole di questa situazione.
In un post atto a celebrare i 20 anni di Crystal Chronicles, sul sito ufficiale di Final Fantasy, Kawazu esprime il suo rammarico per non essere riuscito a soddisfare i fan desiderosi di un nuovo titolo di FFCC, affermando che “non riesce semplicemente a trovare il tempo per realizzarlo”. Tuttavia, chiede ai fan di “fidarsi” che un nuovo capitolo arriverà “un giorno”.
E’ il ventesimo anniversario di FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES. Personalmente, mi dispiace non essere riuscito a soddisfare i fan che hanno continuato a sperare in un nuovo gioco di FFCC. Nonostante lo voglia, non riesco a trovare il tempo per farlo. So che i personaggi meritano di brillare ancora una volta, ma non sono riuscito a offrir loro un’altra avventura.
Sono ansiosi di partire alla scoperta del vero significato della benedizione dei cristalli e, proprio come noi che siamo stati chiusi in casa negli ultimi anni, potevano solo guardare il cielo sopra le rispettive città, giorno dopo giorno. Ma nuove prove li attendono, da esse usciranno più forti. Vi prego di fidarvi che, un giorno, un nuovo capitolo verrà aggiunto alla loro avventura.
Inoltre, il direttore artistico della serie, Toshiyuki Itahana, ha fornito una nuova illustrazione in occasione del ventesimo anniversario, affermando di sentirsi come se si stesse “riunendo con vecchi amici che non vedeva da tempo”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.