L’annuncio di Final Fantasy XVI è stata una sorpresa decisamente inaspettata, nonostante i rumor che lo avevano preceduto. Ma quello che ha sorpreso di più è stata la quantità di materiale mostrato nel trailer, una prima volta per un filmato di annuncio di un Final Fantasy che spesso si limitavano con un teaser brevissimo e un logo.
Il trailer di FFXVI ha invece fatto intendere che il gioco è già ad uno stadio avanzato di sviluppo e, addirittura, si parlerebbe già di ben 4 anni di lavoro, stando a quanto dichiarato da Jason Schreier, ex giornalista rinomato di Kotaku e ora di Bloomberg.
Oltre a questo, Schreier ha dichiarato che l’uscita del gioco potrebbe arrivare molto prima di quanto la gente si potrebbe aspettare.
Attualmente, FF16 non ha una data d’uscita, nemmeno una finestra di lancio o un anno di riferimento. Molti hanno ipotizzato la pubblicazione verso il 2022/2023, ma se quanto dice Schreier è vero allora potremmo addirittura ipotizzare un’uscita per la fine del 2021/inizio 2022, lasciando così poi strada spianata per gli altri grossi progetti di Square Enix, tra cui l’atteso seguito di Final Fantasy VII Remake.
Per avere conferme, o smentite, dovremo aspettare il prossimo anno visto che stando alle parole di Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, non avremo altre informazioni sul gioco prima del 2021.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.