4Gamer ha pubblicato dei nuovi screenshots in alta risoluzione di Final Fantasy XV che mostrano l’evocazione Shiva, la città di Altissia, le armi secondarie e il sistema di sviluppo chiamato Ability Call.
L’attacco “Polvere di Diamante” di Shiva è ormai ufficialmente il suo marchio di fabbrica. Quando Noctis la evocherà, tutta l’area verrà ricoperta di ghiaccio, creando diversi cloni di Shiva.
La città di Altissia è basata sulla nostra Venezia, circondata d’acqua e attraversata da canali. Sarà possibile esplorarla utilizzando le gondole.
Mentre Noctis può equipaggiarsi qualsiasi tipo di arma, i suoi tre compagni potranno equipaggiarsene solo due, una principale e una secondarie. Come secondarie, Gladio userà gli scudi, Ignis le lance e Prompto i “macchinari”.
Ability Call è il nuovo nome del sistema di sviluppo che permette di potenziare i personaggi. Originariamente chiamato Ascension, questo sistema permette, tramite l’utilizzo dei punti AP (guadagnati nei combattimenti o in altre situazioni) di imparare abilità e incrementare alcuni parametri. Questo sistema di progressione è diviso per categorie, così da lasciare al giocatore la libertà di evolvere i propri personaggi per adattarli al proprio stile di gioco.
Ignis, ad esempio, può imparare Analyze (che è l’equivalente di Scan) per analizzare le debolezze e le resistenze dei nemici.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.