Dopo il trailer mostrato ai The Game Awards 2019, Square Enix ha pubblicato recentemente nuove immagini di Final Fantasy VII Remake, con annesse nuovi dettagli su personaggi e ambientazioni che vi illustreremo qui sotto.
Nuovi Artwork
Esattamente come fatto in precedenza con quelli di Tifa, Barret e Aeris, anche gli originali artwork di Sephiroth e Tifa sono stati rivisti in chiave moderna seguendo il nuovo stile adottato dal remake.
Sephiroth
Si tratta del primo e più potente SOLDIER che la Shinra abbia mai avuto. Divenuto celebre dopo le sue performance durante la guerra di Wutai, Sephiroth incarna la leggenda che tutti i giovani ambiscono a diventare una volta entrati nel corpo militare della Shinra. Dovrebbe essere morto durante un incidente a Nibelheim, ma sarà così?
Shinra
E’ la più grande corporazione esistente sul pianeta, con divisioni che spaziano dall’ordine pubblico, gli armamenti, compreso addirittura un dipartamento aerospaziale. Utilizzando l’energia mako come fulcro del suo business, la Shinra è praticamente sovrana del mondo. Sveliamo alcune figure centrali:
Il presidente Shinra, che da nome all’azienda, è colui che ha dato vita al tutto iniziando da un piccolo laboratorio di progettazione di armi e produzione di energia. Pur di arrivare all’obiettivo, non si fa scrupolo di niente e di nessuno. Nonostante tutto, è stato capace di guadagnarsi il favore della gente garantendo loro servizi e comodità di ogni sorta.
Heidegger è il suo braccio destro ed è responsabile dell’ordine pubblico. In passato è stato anche comandate dell’esercito durante la guerra di Wutai. Tale è la sua ambizione che il presidente Shinra gli ha accordato la massima fiducia, facendo del suo dipartimento il più importante della Shinra.
Roche è un personaggio inedito realizzato appositamente per questo remake. Si tratta del primo vero Soldier che conosceremo dopo “Cloud”, Zack e Sephiroth. Come si può intuire dal trailer in cui appare, si tratta di un grande appassionato di moto, al punto da farsi chiamare “il fulmine su due ruote”.
Aeris
La dolce fioraia è letale con i suoi attacchi magici a distanza, effettuabili con il tasto Quadrato. Si possono eseguire combo premendo il tasto rapidamente, oppure semplicemente tenendolo premuto. Eseguendo attacchi in sequenza sarà possibile anche aumentare il raggio d’azione delle magie e colpire un maggior numero di nemici.
Con il tasto Triangolo, invece, si utilizza la sua mossa unica, ovvero Tempesta. Tenendolo premuto, Aeris accumula energia per lanciare magie più forti e se caricata al massimo, creerà una sequenza di esplosioni potentissime.
Shiva
La fredda regina dei ghiacci si muove con grazia in combattimento quasi come se stesse pattinando, attaccando i nemici con l’aria fredda per congelarli e abbatterli in un attimo.
Come per tutte le invocazioni, una volta chiamate in campo, queste combatteranno a fianco di Cloud e compagni fino all’esaurirsi della barra apposita. Una volta scaduto il tempo, Shiva si allontanerà sferrando un potentissimo attacco speciale, ovvero il suo leggendario Polvere di Diamante.
Cimitero dei treni
In Final Fantasy VII Remake, alcune aree che in passato erano minori e di poca importanza, acquisiranno più spessore e ampiezza. Una di queste è il Cimitero dei treni, dove Cloud, Tifa e Aeris dovranno trovare il modo di superare questo labirinto di locomotive. Nel farlo, scopriranno che il vecchio deposito era stato utilizzato per la costruzione di Midgar, prima che diventassero obsoleti. Pare che in questo luogo riecheggino risate di bambini e si possano addirittura incontrare dei fantasmi.
Palazzo Shinra
Si tratta di un palazzo di 70 piani posto al centro di Midgar e che funge da quartier generale della Shinra. Ai piani più alti, chiaramente, si trovano gli uffici del presidente e dei vari direttori. E’ presente anche un Museo, che racconta tutta la storia della società, e un Teatro virtuale che mostra tutte le ultime tecnologie.
Per arrivare ai piani superiori si potrà optare per le scale o attraverso dei comodi ascensori, a voi la scelta.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.