Nell’ultima intervista rilasciata a Weekly Famitsu da Hiroki Chiba, director di World of Final Fantasy Maxima, sono venute a galla interessanti curiosità riguardo allo sviluppo di questa nuova versione, e di un ipotetico sequel. Nello specifico, riportiamo le seguenti affermazioni di Chiba:
- “In occasione del porting (di World of Final Fantasy Maxima, NdR) per Switch abbiamo colto l’opportunità di aggiornare il gioco e migliorarlo. A voler essere completamente onesti, il nostro budget era veramente basso, dunque le nostre possibilità erano limitate, ma abbiamo sfruttato il nostro tempo con attenzione e fatto del nostro meglio!”
- “Per quanto riguarda la versione PS Vita, la console non ha memoria sufficiente per supportare questa versione aggiornata.”
- “Il gioco ci dice qualcosa in più riguardo alla storia di Lann e Reynn successiva al finale”
- “Anche se non ci sono piani ufficiali per un sequel, ho già scritto tutta la trama. Se Square Enix dovesse darci la sua approvazione, potremmo iniziare lo sviluppo immediatamente.”
- “Molti si chiedevano se le battute di Lann fossero realmente necessarie, dunque avevamo considerato un’opzione che permetteva di disattivarle; era praticamente ultimata, ma ci dispiaceva per lui, dunque ci abbiamo ripensato.”
- “Per il secondo playthrough, avevo inizialmente preso in considerazione di inserire una voce fuori campo che commentasse gli avvenimenti dal punto di vista dei vari personaggi, ma alla fine ho scartato l’idea perchè avrebbe portato a una eccessiva metafiction.
World of Final Fantasy Maxima è in arrivo il 6 Novembre su Ps4, Xbox One e Switch, e su PC tramite Steam.
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