Reattore Mako 0
Ora controllerai Cait Sith per la prima ed ultima volta nel gioco. La tua missione consiste nel non farti fucilare dai Deppeground. Vai a sinistra, salta i primi tre ostacoli e, una volta passato il primo, scendi le scale. Ora risali per quelle che troverai nella piattaforma, quando sarai sceso spingi i bidoni contro i soldati e poi potrai saltare sulle scatole nere per raggiungere una nuova area. Qui dovrai aspettare che il soldato sia nel raggio della tanica esplosiva della piattaforma di sinistra, a quel punto dovrai spingerla contro di lui, poi nella seconda piattaforma dovrai aspettare che il secondo abbia finito un giro e dovrai dirigerti a sinistra, qui assisterai ad una cut-scene.
Tornerai a controllare Vincent. A questo punto attraversa le prime due porte e assisterai ad una cut-scene, dopo di questa inizierà la tua missione che consiste nel collezionare i 4 file del Rapporto Omega. Prosegui nelle stanze alle tue spalle: otterrai una Pozione e troverai un punto Mako. Nella stanza alla tua sinistra troverai il secondo Rapporto Omega, continua per la porta al suo interno (raccogli i 60 proiettili per la pistola e per il fucile), fino ad arrivare ad un corridoio dove tre soldati ti attaccheranno. Proseguendo arriverai nei sotterranei (la prima stanza che troverai sulla sinistra è la storica stanza delle bare, dove in Final Fantasy VII riposava Vincent). Nella prima area prendi i 60 proiettili per la pistola e prosegui. Arriverai ad una stanza dove rimarrai bloccato da una porta laser; qui inizierà la tua nuova missione, disattivare le mine nel minor tempo possibile, quando ti avvicinerai ad una di esse sentirai un suono che ti avvertirà, in tutto sono 4. Trovate le mine raccogli la scheda che ti permetterà di procedere oltre. Premi il pulsante che farà spostare il ponticello, questo ti porterà dall’altra parte, dopodiché dovrai continuare per quella strada fino a raggiungere una scala a chiocciola (ti ricorda niente?), che ti condurrà al secondo piano del Maniero.
Continua per le stanze (raccogli i 60 proiettili per la pistola) fino ad arrivare al piano illuminato dalle enormi finestre, se ti occorre nella prima stanza a sinistra troverai una Granpozione. Prosegui e troverai tre stanze: potrai raccogliere 1500 Guil, un punto Mako e un Rapporto Omega. Scendi la scalinata ed entra nell’ala sinistra, prosegui aprendo le porte fino all’ultima stanza dove si trova il quarto Rapporto Omega. Torna indietro e prosegui per l’ala ovest, passa per le stanze fino ad arrivare ad un ascensore, gira a sinistra e apri il portellone che troverai davanti a te. Verrai fermato da Rosso e, dopo una cut-scene, avrà inizio il preludio alla battaglia contro Black Widow. Per prima cosa schiva le mine e prosegui oltre, passa per le porte che troverai lungo il tragitto (oltre una di queste c’è un punto Mako) prendi la Pozione e, se ti occorre, fai rifornimento al negozio. Torna di nuovo nella hall dove dovrai sconfiggere il boss.
Boss: Black Widow
Questo droide ha un raggio laser micidiale. Equipaggia la materia Blizzard sulla Cerberus e quando sale sul tetto spara contro di lui senza dargli tregua. A metà combattimento cadrà a terra e sarà più vulnerabile, quindi approfittane. Se ti occorrerà potrai usufruire del negozio in quest’area.
Sconfitto il droide assisterai ad una cut-scene e passerai al prossimo capitolo.
Capitolo 06: Deepground al contrattacco
Salva i membri della WRO
Abbatti gli elicotteri!
Per prima cosa dovrai distruggere i tre bipodi. Fatto questo otterrai la scheda per proseguire nella foresta (davanti alla porta c’è un punto Mako), in quest’area troverai dei segugi, continua dritto fino ad arrivare ad un passaggio con un punto Mako, dove incontrerai degli enormi coleotteri, se distruggerai le scatole in quest’area otterrai 15 proiettili per il fucile e una Pozione. Prosegui nell’area successiva dove troverai gli accampamenti. In un capannone potrai raccogliere 100 Guil e 60 proiettili per la pistola, nell’altro 1000 Guil, una Pozione e nelle scatole in alto troverai un potenziatore Max. In una nicchia tra le foglie c’è un negozio.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.