Boss: Weiss la Potenza
Il trucco è stare il più possibile lontano da lui e dalle sue spade che saranno sempre in frenetico movimento. Equipaggia la tua arma più forte e cerca di colpirlo il più rapidamente possibile da dietro i tubi di vetro; quando sarà in difficoltà si posizionerà al centro dell’area e ti lancerà tre raggi laser, questi potrai schivarli solo se ti trovi molto lontano dalla sua traiettoria . Gli attacchi fisici frutteranno il doppio, ma potrebbero costarti troppo. Il tuo nemico inoltre può far roteare le sue armi impedendoti di sparare, in tal caso aspetta che abbia finito e poi ricomincia il contrattacco. Ricordati inoltre che quando si alzerà da terra provocherà un breve sisma e in ogni caso, se sarai a corto di oggetti, potrai usufruire del negozio sulla destra.
Sconfitto Weiss, assisterai alle scene che costituiscono il cuore di questo gioco, disposte in cut-scenes e 2 FMV. E potrai iniziare l’ultimo capitolo.
Capitolo 12 (A): Omega e Chaos
Avrai d’ora in poi le sembianza di Chaos e impugnerai la leggendaria arma “Pena di morte”. Prosegui sulle lastre metalliche fino a raggiungere una sezione circolare, da questa esci a destra e continua dritto fino a quando assisterai ad una cut-scene. Ora prosegui sulle scale e raggiungi una stazione circolare, qui sconfiggi i nemici, prendi un Rapporto Omega in fondo a sinistra, poi prosegui nell’area successiva e vai avanti fino a raggiungere una scala. Raccogli l’ultimo Rapporto Omega sulla sinistra, passate le scale sconfiggi i nemici ed assisterai ad un altro FMV. Nella prima sessione dovrai sconfiggere i bersagli che ti voleranno accanto, nella seconda dovrai distruggere tutti i nemici e nella terza ti troverai a dover scalare il sentiero circolare nelle viscere di Omega. Una volta fuori prosegui per il sentiero d’aria e arriverai a guardare la Weapon negli occhi!
Capitolo 12 (B): Un finale confuso
Dovrai affrontare le ultime tre sfide del gioco!
Boss: Antenne di Cristallo
Dovrai distruggere tutte le antenne. Per farlo devi aspettare che si schiudano e poi colpirle con la forza delle mani o con la tua arma. Bastano pochi colpi per farle esplodere, appariranno dei nemici a stella da eliminare quando ti saranno d’intralcio. Da queste nascerà il Bozzolo Omega.
Boss: Bozzolo Omega
Basta fare fuoco su di lui una dozzina di volte per farlo collassare, nel caso distruggi anche i nemici che ti saranno tra i piedi. Sconfitto questo ti troverai davanti a Weiss e assisterai ad una cut-scene.
Boss: Omega Weiss
Weiss si è unito con Omega, per questo motivo otterrai una facile vittoria se durante questo scontro ti concentrerai su di lui. Il combattimento sarà accompagnato da una pioggia di scaglie di Omega, quando gli HP di questa giungeranno al termine, si proteggerà con una serie di scudi azzurri che riuscirai ad infrangere facilmente e preparerà una palla di fuoco che non potrai evitare del tutto. Se avrai abbastanza oggetti curativi questa battaglia ti risulterà molto facile.
Sconfitta la Weapon, assisterai al finale caotico di quest’avventura! E ricordati di aspettare fino alla scritta “Fine”…
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.