La demo di Final Fatasy XV non conterrà alcuna battaglia contro boss, tuttavia renderà giocabile un’ampia zona aperta della regione Duscae, dove potremo guidare liberamente.
La demo non segue la trama per evitare spoiler al giocatore, ma darà comunque parecchi assaggi del gameplay. Da ciò che ha detto il regista Hajime Tabata, la demo durerà tra le 3 e le 4 ore, sempre ammettendo che si utilizzino veicoli per girare la regione, poichè a piedi ci si metterà molto di più.
Ci sarà almeno un dungeon, e anche se non sarà presente alcuna boss fight, Square Enix ha promesso che ci sarà qualcosa di ancora migliore, che avrà un “enorme impatto” sui fan.
E’ anche stato fatto intendere che nella demo potrebbero essere presenti i chocobo.
Ciò che è stato mostrato al TGS, a dire di Tabata, non è rappresentativo del prodotto finale, ma è a circa il 70-80% della sua qualità, e la demo sarà disponibile con una build più avanzata e quindi di miglior qualità.
Sarà possibile guidare i veicoli noi stessi o lasciare che sia Ignis a guidare autonomamente, e Noctis con i suoi amici chiacchiereranno di svariati argomenti durante i viaggi.
E’ stato mostrato anche il sistema di tempo atmosferico, davvero fenomenale. Dopo la pioggia l’acqua si concentrerà in pozzanghere e rimarrà sui capelli e sui vestiti dei protagonisti, asciugandosi con il tempo, mentre non ci si bagnerà stando in luoghi riparati. C’è anche un ciclo giorno-notte.
Il gameplay di combattimento è più action rispetto ai giochi passati, dice Tabata, ma i giocatori più avvezzi allo stile classico possono usare una modalità di auto-attacco con un solo pulsante. Si potrà anche schivare continuamente, senza alcun tipo di malus.
Final Fantasy XV arriverà su PS4 e XboxOne. A marzo, con l’uscita di Final Fantasy Type-0 HD version, sarà incluso nella confezione un codice per scaricare la demo di Final Fantasy XV.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.