Durante il Fan Festival 2024 di Tokyo di Final Fantasy XIV, è stato annunciato che l’MMORPG ha raggiunto la straordinaria cifra di 30 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo. Ovviamente, però, il focus dell’evento sono state le nuove informazioni su Dawntrail, la quinta di espansione del gioco programmata per l’estate del 2024.
Nel corso della presentazione iniziale, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha svelato il Pictomancer, il secondo dei due nuovi Job previsti in Dawntrail. Il Pictomancer è un job di attacco magico a distanza che fa uso di un pennello speciale per rendere tangibile la propria immaginazione. Inoltre, è stata introdotta la versione femminile dei Hrothgar, una nuova razza giocabile che debutta con questa espansione.
Il trailer completo di Dawntrail:
Il trailer dedicato al Pictomancer:
Mentre qui trovate quello della versione femminile dei Hrothgar:
Nel corso della presentazione sono state presentate diverse aggiunte previste con Dawntrail, come una nuova città chiamata Solution Nine, una serie di aree esplorabili di Heritage Found, e il il nuovo Raid chiamato The Arcadion, che sarà completamente originale questa volta e non ispirato ad altri FF. Parlando di altri FF, il nuovo alliance raid si baserà su FFXI e si chiamerà “Echoes of Vanadiel” e vedrà tra i protagonisti lo Shadow Lord.
Tra le altre novità spiccano un nuovo raid Ultimate intitolato Futures Rewritten (Ultimate), nuovi dungeon e l’ampliamento dei contenuti casual come l’Esplorazione cosmica, le nuove Field Operations simili a “The Forbidden Land, Eureka” e “Save the Queen”, e il nuovo Job limitato (come il Blu Mage), ovvero il Beastmaster.
Inoltre, è stata annunciata la serie di missioni crossover con FINAL FANTASY XVI, chiamata “The Path Infernal”, presentata al Fan Festival 2023 di Londra, che sarà disponibile da aprile. Un trailer di anteprima della serie di missioni è reperibile qui:
Precedentemente all’uscita ufficiale della primavera del 2024, a febbraio sarà avviato il Test Open Beta della versione Xbox Series X|S del gioco, consentendo ai giocatori su Xbox di unirsi ai Guerrieri della luce a Eorzea e oltre.
La patch 6.55, rilasciata martedì 16 gennaio, include diversi aggiornamenti, tra cui il proseguimento dello scenario principale in Growing Light – Part 2, il nuovo capitolo di Somehow Further Hildibrand Adventures, e una nuova prova intitolata The Gilded Araya, anticipando l’arrivo di Dawntrail nell’estate del 2024.
Oltre a queste novità, Dawntrail porterà anche il primo aggiornamento grafico del gioco, che coinvolgerà sia i personaggi che gli scenari, includendo miglioramenti estetici, texture e ombre con una risoluzione superiore e una generale elevazione della qualità dei materiali.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.