Square Enix ha pubblicato nella giornata odierna un nuovo trailer per Final Fantasy VII Ever Crisis, il progetto mobile che si pone come obiettivo di rinarrare tutta la compilation di Final Fantasy VII con una nuova veste grafica.
Dal trailer si comprende chiaramente la già confermata natura di gatcha free to play, con il quale sarà possibile ottenere armi e costumi per i personaggi da utilizzare nelle varie battaglie proposte del gioco. Battaglie che ripercorreranno le scene più importanti della compilation di FFVII. Sappiamo che i capitoli confermati al momento sono Crisis Core, FFVII e The First Soldier, ma non mancheranno nemmeno Before Crisis e Dirge of Cerberus. Ci saranno anche capitoli inediti come la storia del giovane Sephiroth che è visibile nel trailer.
Lo stile grafico tra la fase esplorativa e i filmati si differenza da quella dei combattimenti in quanto quest’ultimi si basano sugli assets del progetto di FFVII Remake. L’altra, invece, richiama quella del FFVII originale.
Ogni personaggio potrà usare fino a 5 abilità che possono essere utilizzate in base al numero di segmenti ATB richiesti. Inoltre, nelle battaglie potranno essere usati tutti i personaggi a disposizione indipendentemente dal fatto che siano presenti o meno canonicamente in quel contesto. Vedasi il combattimento contro Reno nella chiesa del Settore 5 dove la battaglia viene svolta da Tifa, Barret e Red XIII.
Final Fantasy VII Ever Crisis ha subito uno slittamento: mentre originariamente la prima closed beta era prevista per quest’inverno, ora invece è rimandata all’estate del 2023.
Attendiamo nuovi dettagli.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.