Durante i festeggiamenti dello scorso weekend per il terzo anniversario di Dissidia Final Fantasy, Tetsuya Nomura è stato intervistato da Famitsu e ha colto l’occasione per chiarire alcune incomprensioni riguardo lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake.
Nello specifico, avrebbe precisato:
Tetsuya Nomura: C’è stata un po’ di disinformazione riguardo a Final Fantasy VII Remake in alcune parti di Internet dunque vorrei affrontare l’argomento.
Il reporter di Famitsu ha dunque chiesto se questo dipendesse dai commenti recenti di Nomura riguardo al volersi concentrare su Final Fantasy VII Remake dopo aver terminato Kingdom Hearts 3, che hanno portato ad alcune news quali “Lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake è appena iniziato” o “non sta proseguendo”.
TN: Sì. Non è ufficiale. Come ho detto durante E3, lo sviluppo sta procedendo bene. Intendevo dire che la priorità attuale dei PR è Kingdom Hearts III, come è stato durante l’evento ARTNIA l’altro giorno, ma che dopo di quello toccherà a Final Fantasy VII Remake, quindi per favore, non vi preoccupate. Non ha niente a che vedere con Dissidia Final Fantasy, ma questa è la mia unica opportunità per parlarne direttamente con tutti voi, dunque ho pensato che avrei potuto dedicargli un po’ di tempo… Ho spinto molto su questo (ride).”
Pare dunque che la maggior parte delle voci riguardo ai ritardi di Final Fantasy VII Remake fossero, appunto, solo voci, e che si possa tornare a sperare in una sua uscita magari nel 2019.
Final Fantasy VII Remake è in sviluppo per PlayStation 4.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.