Durante i festeggiamenti per il terzo anniversario di Dissidia Final Fantasy, Square Enix ha annunciato con una serie di trailer varie novità che ha in serbo per il gioco.
La prima e sicuramente più attesa è quella relativa al nuovo personaggio in arrivo sull’arcade e dunque nella versione NT del gioco, attraverso il season pass: Yuna, da Final Fantasy X. Lo stile di combattimento risulta diverso da quello del personaggio nei precedenti capitoli di Dissidia: ha solo magie, e una evocazione esclusiva per lei, Valefor, il cui uso le permette di contrattaccare anche mentre viene colpita.
Contemporaneamente Square Enix ha annunciato l’aggiunta di un nuovo stage: Final Battlefield, esclusivo per la serie Dissidia.
Ma la novità che ha colto più di sorpresa è stata l’annuncio di una versione free to play del gioco, attualmente chiamata solo “Free Edition”, che permetterà di usare personaggi diversi a rotazione per sfidare tanto chi gioca sulla stessa edizione quanto chi utilizza quella completa. Sarà possibile poi sbloccare permanentemente personaggi specifici e skin tramite microtransazioni, e trasformare il gioco nella versione completa, mantenendo tutti i dati salvati.
Yuna e il Final Battlefield usciranno il 15 Novembre sulla versione Arcade e a Dicembre sulla versione NT, mentre la Free Edition verrà lanciata il 22 Novembre in giappone, senza indicazioni precise riguardo a quando la vedremo in occidente.
Dissidia Final Fantasy NT è disponibile ora per PlayStation 4, e Dissidia Final Fantasy è disponibile nelle sale giochi in giappone.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.