Come promesso la settimana scorsa, Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha mostrato alcuni momenti della demo Episode Duscae, attraverso una diretta streaming. Inoltre, ha rilasciato alcune nuove informazioni riguardo alla versione attuale della demo, e degli sviluppi futuri pensati da Square Enix.
Mettetevi comodi e via con i dettagli:
- L’immagine qui sopra mostra il menu principale della demo, comprendendo anche l’opzione “Debug Menu” che tuttavia non sarà presente nella versione finale del gioco.
- Nella demo sarà possibile andare nell’acqua, ma quest’ultima arriverà solo alle ginocchia dei protagonisti. Nella versione finale sarà possibile spingersi un po’ più in là, in modo che l’acqua arrivi fino al petto. Square Enix sta però pensando alla possibilità di far nuotare i protagonisti.
- Premendo sullo stick direzionale potrà correre, ma non all’infinito. I membri del suo gruppo inoltre manterranno la sua andatura.
- Andando vicini agli avversari potremo sentire il tono della musica che cambia, e il tema della battaglia una volta iniziata.
- Durante le battaglie la telecamera si aggiusterà sugli avversari, ma potremo comunque bloccarla su un nemico preciso premendo il tasto “R1” (“RB” su Xbox).
- I mostri Garula che incontreremo nei campi di battaglia saranno molto forti, ma una volta sconfitti verremo ricompensati con un buon numero di esperienza, e potranno inoltre droppare pezzi di carne da cucinare nel campo.
- Questa è una bistecca cucinata da Ignis.
- Quando i nemici brillano, vuol dire che si stanno preparando a sferrare un attacco molto potente. E’ inoltre un ottimo modo per sapere quando manovrare la parata.
- Goblin si trovano di notte, e possono essere trovati, in quanto sono refrattari alla luce e la evitano.
- Nella versione completa, le mosse cooperative si acquisiscono nel tempo, rafforzando il legame con i personaggi.
- Sconfiggendo più avversari nella medesima zona, questi non spawneranno per un po’. Torneranno dopo aver aspettato un certo lasso di tempo.
- La macchina reale che Noctis e il suo gruppo guidano si guasterà nel tempo, e il team dovrà quindi racimolare un po’ di soldi per ripararla. Potrai farlo vendendo oggetti, o sconfiggendo il demone Smoke Eye. Questo mostro non ci vede da un occhio, quindi potrai usarlo a tuo vantaggio.
- I membri del gruppo ti daranno nuovi oggetti o consigli, una volta esplorate nuove aree o dopo aver superato alcuni obiettivi.
- A seconda di dove si trova il campo, potrete ottenere qualche punto esperienza bonus.
- La demo non era a 1080p/30fps, ma Square Enix sta lavorando per far sì che il gioco giri in Full HD.
- Le armi usate in battaglia e come parti della Phantom Sword saranno differenti nella demo. Nella versione finale, si potrà girare per la mappa e ottenere nuove Phantom Sword.
- C’è una fine nella demo, ci saranno altre missioni da sbloccare una volta finita. La fine della demo è relativa alla storia principale del gioco completo.
- Non ci sarà nessuna possibilità di trasferire i salvataggi della demo, ma Square Enix promette alcuni bonus per coloro che l’avranno giocata.
- La demo non permetterà di combattere il gigante Adamantaimai. Square Enix lo conserva per il gioco finale.
- Lo sviluppo è circa al 60%, secondo Tabata. Durante il Tokyo Game Show dissero che il gioco era intorno al 55%, quindi sembra che siano andati avanti di un po’, ma affermano che questo è molto di più di quello che sembra. Non è però facile valutare il progresso dei lavori dalla percentuale, in quanto non vale per ogni titolo.
Infine vi lasciamo ad un nuovo video che riprende alcuni momenti della demo. Buona visione!
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=PIzYCg91WHc” fs=”1″ hd=”1″]
Final Fantasy XV è atteso per il corso del 2015 su PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte: Siliconera
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.