In uscita oggi su Playstation 4, Xbox One, PC (tramite Steam) e per la prima volta su Nintendo Switch, World of Final Fantasy Maxima è stato anticipato ieri da un live stream tenuto dal director del gioco Hiroki Chiba, dove ha mostrato alcune delle novità del gioco, che si aggiungono all’introduzione di Zack, Serah e Cecil che erano stati annunciati precedentemente.
I dettagli più interessanti rivelati riguardano un terzo personaggio che si aggiungerebbe al party una volta finito il gioco, le nuove boss battle, e il mini-gioco di pesca con Noctis. Chiba ha inoltre parlato di una prossima collaborazione di World of Final Fantasy Maxima con Final Fantasy Brave Exvius e Final Fantasy Record Keeper.
Riferendosi al recente annuncio riguardante la non compatibilità di World of Final Fantasy Maxima con PS Vita (a causa della poca memoria della console), Chiba ha precisato che sarà possibile per i giocatori PS Vita importare e giocare col loro salvataggio a Maxima nella versione PS4, qualora decidano di acquistarlo.
Ecco la lista completa delle nuove aggiunte mostrare durante lo stream:
- Ora potrete portare con voi 12 Miraggi anzichè 10
- Dopo aver completato la trama principale si sbloccherà una funzione “Caccia al Tesoro”, che vi dirà se siete vicini a un forziere o meno. Questo renderà più semplice completare il trofeo che richiede di aver trovato tutti i forzieri del gioco.
- Sarà disponibile una versione “new game+”, che vi permetterà di ricominciare il gioco mantenendo gli oggetti rari già trovati.
- Una volta terminato il gioco sarà disponibile un livello di difficoltà “Incubo” che rende tutti i mostri più forti.
- Sarà possibile, tramite la nuova funzione “cambia avatar”, modificare l’aspetto di Lann e Reynn con quello di altri personaggi della saga durante le battaglie. La musica di sottofondo dei combattimenti cambierà a seconda del personaggio scelto.
- Sarà introdotto nel gioco un nuovo “Dungeon EX” estremamente difficile
Sono state rivelate anche altre cose, ma molte sono SPOILER, dunque se ancora dovete giocare questo meraviglioso capitolo, fermatevi qui!
Le ulteriori aggiunte sono:
- Un nuovo finale segreto, che secondo Chiba richiede un “requisito speciale segreto” soddisfatto per essere sbloccato. Ma una maniera certa per ottenerlo è completare il gioco al 100%, ovviamente. Chiba ha precisato che questo finale segreto darà il la a un possibile sequel per il gioco, e che “non potrete smettere di pensare a cosa verrà dopo” una volta che lo avrete visto. Proprio qualche giorno fa avevamo parlato di un possibile sequel già scritto: che Square Enix abbia finalmente ascoltato le richieste dei fan?
- Nuove missioni secondarie, ambientate dopo la fine della trama principale, nel “nuovo mondo creato alla fine del gioco”.
- Dopo aver completato il gioco sarà possibile affrontare Brandelis in una nuova forma più potente.
- Alla fine della storia Hayun si unirà al party come terzo personaggio. Ma avrete solo due personaggi in battaglia. Per utilizzare Hayun sarà necessario sostituire Lann o Reynn.
- Apparirà una versione super boss di Enna Kros, estremamente difficile anche superato il livello 90.
- Un nuovo combattimento, questa volta con Marilith, il serpente femmineo armato di spade che appare in molti capitoli della saga.
- Sarà possibile pescare Leviathan durante il mini-gioco di pesca con Noctis.
- Terminando il gioco verrà sbloccata la modalità “Archivi di Hayun” nell’Enciclopedia, che riporterà nuovi dettagli su Hayun ed Enna Kros.
World Of Final Fantasy Maxima è ora disponibile per Playstation 4, Xbox One, PC (tramite Steam) e per la prima volta su Nintendo Switch. Chi già possiede il gioco base può aggiornarlo alla nuova versione con un DLC, disponibile su tutti gli store.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.