Oggi Square-Enix ha esordito con tante nuove informazioni per l’attesissimo Final Fantasy VII Remake condite con inediti screenshots e artwork provenienti dal gioco. Tra conferme che già sapevamo e nuovi annunci, scopriamo cosa ci riserverà questo nuovo progetto legato al rifacimento del’amato settimo capitolo:
ARTWORKS
Due celebri artworks con protagonisti Aeris e Barret sono stati reimmaginati adottando la nuova direzione artistica del remake.
TURKS
La squadra d’élite della Shinra, i Turks, saranno una presenza costante nel gioco, sopratutto il duo più amato di sempre: Reno e Rude.
AVALANCHE
Il gruppo di ribelli che combatte la Shinra e capeggiata dal Barret, vanta di tre fedelissimi membri che nell’originale avevano avuto forse troppo poco spazio: parliamo di Jessie, Biggs e Wedge. In questo primo titolo del progetto Remake, la loro storia e caratterizzazione sarà più centrale all’interno della storia.
MODALITA’ CLASSICA
Nella modalità classica, i giocatori dovranno preoccuparsi solo di utilizzare le abilità dei personaggi una volta che la barra ATB è piena, mentre l’attacco e la difesa sarà gestita dall’intelligenza artificiale. In questo modo gran parte dell’esperienza del gioco originale sarà replicata.
ABILITA’ CLOUD
Cloud, come tutti gli altri personaggi del gioco, avrà due modalità d’attacco intercambiabili con la semplice pressione del tasto Triangolo: l’assetto leggero e quello pesante. Il primo permetterà combo più veloci e lunghe, il secondo più lento, ma potente. Inoltre, con l’assetto pesante, Cloud potrà persino contrattaccare.
Attaccando e subendo danni, Cloud riempirà la sua barra Limit e potrà usare le sue abilità speciali, come Catena Rapida (attacca tutti i nemici con tre potenti colpi) e Raggi Squarcianti (attacca dalla lunga distanza), alcune delle quali già viste nella versione originale del gioco.
MIGLIORAMENTO ARMI
Una delle grandi novità implementate ad hoc per questo Remake sarà il potenziamento delle armi dei vari personaggi. Man mano che vengono utilizzate e attraverso l’uso del potere delle materie, ogni arma potrà sbloccare delle abilità uniche che, una volta masterizzate, potranno essere utilizzate anche dalle altre armi.
MATERIE
Esistono diversi tipi di materie nel mondo di Final Fantasy VII, quelle che permettono di utilizzare le magie o altre che permettono di attivare vari bonus e vantaggi i combattimenti. La materia Ignis, ad esempio, permette di utilizzare magie di elemento fuoco che man mano saliranno di livello, passando da Ignis, Ignira e Igniga. Analisi, invece, permette di scoprire tutti i dettagli del nemico, specialmente i suoi punti deboli.
INVOCAZIONI
Per chi ricorda l’originale, la summon Choco/Mog era la prima invocazione ottenibile nel gioco appena fuori da Midgar. Qui invece sarà ottenibile già prima e si chiamerà Chocomoguri, la terza summon ufficiale annunciata dopo Ifrit e Shiva. A differenza dell’originale FFVII, ogni personaggio questa volta potrà equipaggiarsi solo un’invocazione alla volta e potranno combattere insieme ai membri del party per un tempo limitato. Allo scadere del tempo, le summon usciranno di scena con un attacco speciale devastante. Anche loro potranno usare abilità uniche utilizzando la barra ATB mentre sono in combattimento.
AMBIENTAZIONI
Sebbene Midgar verrà ampliata rispetto a come l’abbiamo conosciuta in passato, ci saranno ovviamente tutte le ambientazioni che abbiamo imparato ad amare nel lontano 1997, come la chiesa e la casa di Aeris, entrambe nel settore 5.
MINIGIOCHI
Final Fantasy VII Remake verrà arricchiti di nuovi ed esclusivi minigiochi. Oltre ai celebri Squat, troviamo anche il gioco delle freccette all’interno del locale Settimo Cielo e la fuga in moto con Jessie dai soldati della Shinra.
Per concludere, il sito di Square Enix si è aggiornato con un post di commenti rilasciati dal team di sviluppo che confermano grandi ritorni dall’originale staff di Final Fantasy VII e che evidenziano l’introduzione di un nuovo Co-Director, ovvero Motomu Toriyama, che affiancherà i già noti Naoki Hamaguchi e Tetsuya Nomura. Quest’ultimo, tra l’altro, ribadisce di essere già al lavoro sul secondo titolo del Remake e rassicura i fan, nuovamente, che questo primo gioco sarà davvero grande quanto un classico Final Fantasy. Midgar sarà così vasta al punto che hanno dovuto limitarsi per quanto enorme stava diventando. Idem per quanto riguarda l’introduzione di nuovi personaggi e nuove boss fight. Ricordate Motor? Probabilmente non sarà lui il boss finale del gioco prima di lasciare Midgar.
Ecco l’elenco dei membri storici dello sviluppo del progetto Final Fantasy VII Remake che in passato lavorarono all’originale:
- Yoshinori Kitase – Producer
- Tetsuya Nomura – Director & Concept Design
- Kazushige Nojima – Story & Scenario
- Naoki Hamaguchi – Co-Director (Game Design/Programming)
- Motomu Toriyama – Co-Director (Scenario Design)
- Shintaro Takai – Graphics & VFX Director
- Teruki Endo – Battle Director
- Takako Miyake – Environment Director
- Iichiro Yamaguchi – Lighting Director
- Masaaki Kazeno – Character Modeling Director
- Yoshiyuki Soma – Animation Director
Ricordiamo, come sempre, che Final Fantasy VII Remake uscirà il prossimo 3 marzo 2020 su Playstation 4.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.